fiere
14 Ottobre 2015
Al via il progetto internazionale di aperture straordinarie che, in concomitanza con Londra, Monaco e Parigi, vede anche Milano protagonista del debutto dei Johnnie Walker Blue Store, spazi temporanei firmati dal celebre blended whisky Johnnie Walker Blue Label e progettati per animare lo shopping natalizio con un’esperienza di gusto e stile senza precedenti.
Dal 27 novembre al 24 dicembre in corso Garibaldi 126, aprono le porte della lounge ispirata ai più sofisticati Gentlemen’s Club londinesi, con pezzi di design unici e riscaldata dal legno e dalla pelle dipregiati arredi. Protagonista del Johnnie Walker Blue Store è il bancone bar dove degustare il pregiato distillato e conoscere da vicino il mondo Johnnie Walker Blue Label grazie ai consigli dei bartender e di una guida interattiva che permetterà al pubblico di scoprire i trucchi di stile e di miscelazione del pregiato spirit.
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, il Johnnie Walker Blue Store diventa una meta imperdibile per gli acquisti natalizi offrendo bottiglie in edizione speciale e prodotti iconici, oltre a servizi esclusivi per rendere il regalo ancora più ricercato: un calligrafo, disponile per tutta la durata dell’apertura, per personalizzare messaggi di auguri, e gift cards per due persone che chi acquista la bottiglia può condividere con le persone più care scegliendo tra diverse attività o trattamenti speciali. Per i veri appassionati del celebre whisky, debutta poi una special edition Johnnie Walker Blue Label dedicata a Milano: una bottiglia serigrafata con i luoghi simbolo della città. Perfetto per chi cerca un regalo prezioso e sofisticato, Johnnie Walker Blue Store ospiterà anche la proiezione del secondo episodio del cortometraggio The Gentleman’s Wager , firmato Jake Scott con protagonisti Jude Law e Giancarlo Giannini.
Johnnie Walker Blue Label
Johnnie Walker Blue Label è la referenza più alta della gamma Johnnie Walker. Solo i più sublimi e rari whisky che sfiorano la perfezione sono utilizzati nelle miscele di Johnnie Walker Blue Label, solo i malti più ricercati e eccellenti tra oltre 10mila botti, riescono a dare a Johnnie Walker Blue Label quell’inconfondibile carattere morbido che lo ha reso celebre. Ciascun malto della miscela è selezionato direttamente dal Master Blender di Johnnie Walker, parte di un lignaggio ininterrotto di Master Blender che risale a oltre 190 anni fa. Johnnie Walker Blue Label è oggi la massima espressione dell’artigianalità e rappresenta uno dei più grandi traguardi dell’epoca moderna. Presentato in bottiglie numerate, Johnnie Walker Blue Label riprende lo stile dei whisky del XIX secolo. Il Master Blender attraverso i suoi anni di esperienza seleziona alcune delle botti più rare dalle riserve Johnnie Walker per la loro qualità e il loro carattere al fine di creare l’inconfondibile carattere potente, complesso e morbido di Johnnie Walker Blue Label. Al naso è dolce e rotondo, con una fumosità secca (tratto distintivo dei whisky Johnnie Walker) unito alla dolcezza delle uvette. Si gusta meglio con il palato pulito e raffreddato da acqua ghiacciata. Un sorso rivela dapprima una sensazione vellutata, poi un'esplosione di sapore. In contemporanea vengono rilasciate note di nocciole, miele, petali di rosa, sherry e arance. Sorsi successivi rivelano ulteriori sapori più nascosti, come kumquat, fumo aromatico, legno di sandalo, tabacco e cioccolato fondente.
Diageo
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JeB, Buchanan’s, Windsor e Bushmills fra i whiskies; le vodke Smirnoff, Cîroc e KetelOne; Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness.
Diageo è presente a livello mondiale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza, iniziative e strumenti per promuovere questa iniziativa.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/12/2025
Torna anche quest’anno il Panettone al Caffè nato dalla collaborazione tra Essse Caffè e il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi. La ricetta, apprezzata e riconfermata dopo il grande successo...
16/12/2025
Una piattaforma di streaming globale accessibile a tutti, in cui vedere all’opera oltre 100 chef con due o tre stelle Michelin provenienti da più di 30 Paesi. Che, per la prima volta, condividono...
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy