fiere
28 Luglio 2015
Suggellare e rinnovare l'antica “Via della seta”. Questo l’obiettivo di Silk Road, incontro tra personalità cinesi ed autorità italiane che lo scorso 21 luglio nella cornice della Darsena di Milano ha rappresentato l’occasione per annunciare un intenso programma di futuri incontri, tra cui il Primo Summit Sino-Europe in agenda ad ottobre sulle Guglie del Duomo.
L’incontro, presentato da Francesca Senette, ha confermato insomma la ferma volontà di perfezionare accordi economici, commerciali e culturali tra il nostro Paese e la Cina, con una calorosa e cordiale stretta di mano tra l'Assessore all'Economia della Regione Lombardia , Massimo Garavaglia, e Xu Bing Jun, presidente di molteplici società governative cinesi e consigliere del ministero della cultura, turismo e spettacolo.
A conferma del grande interesse per gli scambi e le relazioni tra Italia e Cina è intervenuto anche Li Hong Wen, il vice presidente Affari esteri della Repubblica cinese, e Ruggero Gabbai, presidente della Commissione consigliare Expo 2015 del Comune di Milano, che ha consegnato a Xu Bing Jun, a nome del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, una serigrafia del Duomo e il cd di alcune opere della Scala.
[caption id="attachment_81541" align="alignleft" width="300"]
Francesca Senette e Federico Brambilla[/caption]
Un augurio è arrivato anche dall’assessore regionale allo Sport, nonché Expo Ambassador, Antonio Rossi che con un videomessaggio ha portato la propria testimonianza raccontando la Cina che ha conosciuto in occasione dei giochi olimpici di Pechino del 2008.
Come tocco finale, un “gala dinner” curato dallo Chef Claudio Sadler che, in onore di questo accordo Italia-Cina, ha creato un originale risotto battezzandolo “The Silk Road”.
Gli onori di casa sono stati fatti da Federico Brambilla, presidente di Luxury Planet, società incaricata da un gruppo di Istituzioni e da Gruppi imprenditoriali cinesi per organizzare l'evento, che ha dato appuntamento a tutti il 5 ottobre per l’appuntamento in calendario sulle Guglie del Duomo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Traccia un bilancio del 2025 TheFork Manager, che nel corso dell’anno ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile, mobile friendly e soprattutto...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy