mixology
21 Febbraio 2024È Joshua Perrone, Bar Manager del ristorante asiatico Hato, il vincitore della seconda edizione della St. Moritz Cocktail Week, evento supportato da St. Moritz Tourismus AG che celebra l’arte della miscelazione e le destinazioni di lusso del territorio engadinese.
Premiato in occasione del closing party presso The N/5 The Bar, nel nuovo Hotel Grace La Margna di St. Moritz, Perrone ha battuto tutti con il drink The Formula, in onore del film del 1980 diretto da John G. Avildsen con George C. Scott e Marlon Brando.
Perfetto bilanciamento tra Aviòn Tequila, Gran Marnier, latte di cocco thai, pesca giapponese, sciroppo di basilico e lemongrass, pandan e carbone attivo, il signature cocktail ha ottenuto il più alto punteggio secondo le schede di valutazione di una giuria composta quest’anno da quattro donne: Yana K, Head Bartender del cocktail bar Atlas di Singapore, Giulia Cuccurullo, Head Bartender dell’Artesian di Londra, Jasmine Sutton, co-founder del cocktail bar No Idea di Zurigo, e Penelope Vaglini, giornalista e Academy Chair dei The World’s 50Best Bars.
Sul secondo gradino del podio è salito Eveline, il signature cocktail di Langosteria, un concentrato di sapori mediterranei ottenuto con l’utilizzo di un cordiale preparato con pomodori datterini gialli e rossi, basilico e aglio mescolato a gin e vodka.
Al terzo posto invece si è classificato il signature del nuovo Vincenzo Dascanio Cafè inaugurato a St. Moritz a novembre scorso, Meadows Dance with Wildflowers. A firmarlo il Bar Manager Giuseppe Pellegrino che ha bilanciato un fat wash di Gin Mare con pera e mela, un liquore home made preparato con Aviòn tequila ed erbe di montagna, Italicus Rosolio di Bergamotto e Vermont dry.
Il Premio della Critica, infine, è andato a “Sam” Ahmed El Sayed, Bar Manager del Piano Bar dell’Hotel Schweizerhof, col suo Honey Rider, con Grand Marnier miscelato a un liquore di ciliegia chiarificato, miele svizzero, cordiale Chasselas, Verjus e acquafaba aromatizzata all’arancia.
Il tutto si è svolto in una serata animata da dj set e cocktail firmati da Mattia Pastori, expert mixologist per Italicus Rosolio di Bergamotto, sponsor insieme agli altri distillati del gruppo Pernod Ricard Swiss.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/08/2025
Dai monorigine rari agli specialty coffee serviti con tecniche da mixology. Dalle nuove catene globali alle piccole torrefazioni d’eccellenza, fino alla ricerca di nuovi cultivar più resistenti ai...
29/08/2025
Tutte e tre le miscele della linea The Originals Bio Fairtrade di Julius Meinl – Belvedere Blend, Danube Delight e Gloriette Gold – hanno ricevuto il Superior Taste Award 2025, conferito...
28/08/2025
Italpepe, Campari Academy, Lavazza Training Center, Carpigiani Gelato University e Koppert Cress: cinque realtà d’eccellenza si uniscono in un progetto innovativo che esplora il...
28/08/2025
Nuove rotte per il mercato del beverage estivo in Europa. A tracciare lo scenario è l’analisi di Circana “Silent Revolution of Beverages”, che racconta come le bevande si rifacciano il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy