bevande
23 Giugno 2023
Poche ore fa sono stati premiati i vincitori del progetto “Made For Creators. Like You”, nato dalla collaborazione tra Eraclea, marchio del Gruppo Lavazza, e l’Istituto Europeo di Design di Torino.
Il progetto, avviato lo scorso aprile, ha coinvolto gli studenti dei diversi corsi triennali dello IED ed è nato con l’obiettivo di far raccontare la generazione Z direttamente dai giovani. Protagonista del progetto è Chill, il nuovo iced cappuccino Eraclea pensato per un target giovane, ideale per la consumazione on-the-go e personalizzabile.
Eraclea ha investito concretamente sul loro talento offrendo agli studenti la possibilità non solo di confrontarsi con il mondo lavorativo, ma anche di poter potenzialmente diventare gli ideatori della prossima campagna di comunicazione 2024 di Chill, oltre a ricevere in dotazione strumenti funzionali per le lezioni. “Da sempre siamo vicini al mondo accademico e a quello dei giovani che cerchiamo di sostenere concretamente attraverso iniziative che possano valorizzarli al meglio. Per questo nuovo progetto non potevamo trovare partner migliore di IED, bacino di giovani talenti creativi e dallo spirito innovativo, perfettamente in linea con il messaggio del prodotto Chill” ha commentato Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza.
12 studenti iscritti ai corsi triennali in Illustrazione, Graphic Design e Design della Comunicazione si sono quindi messi in gioco con le proprie idee per interpretare da un punto di vista visivo il mood di Chill. Dopo aver ricevuto un brief del prodotto e del mood che con esso si vuole trasmettere, il compito assegnato agli studenti è stato quello di sviluppare sia una nuova versione del key visual sia un video che rappresenti i valori di Chill, il tutto sotto la sapiente guida dei docenti IED Andrea Viberti, Gabriele Pino, Marco Corbo e Andrea Conti, e di alcuni esperti di marketing interni al team Lavazza.
Gli studenti hanno mostrato altresì i propri lavori anche al tiktoker e artista a tutto tondo Gioele Corradengo, in arte sexdreams, che ha fornito il proprio punto di vista e ha mostrato al proprio pubblico i primi risultati ottenuti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy