mixology
15 Maggio 2023
Dopo le tappe di Firenze, Bologna e Roma, Gin per Te Tour di Silvio Carta ha celebrato l'ultimo appuntamento al Chinese Box di Corso Garibaldi a Milano. Qui abbiamo incontrato Elio Carta titolare dell'azienda sarda (guarda qui l'intervista completa)
Un tour di 1 mese, in 4 città d’Italia, con 8 top cocktail bar, 3 viaggi in Sardegna in palio e una esperienza unica per i clienti dei locali: costruirsi su misura il proprio Gin Tonic, Negroni e Gin Sour scegliendo tra tre possibili abbinamenti in carta o sperimentare un confronto orizzontale ordinando una delle tre “trilogie” servita in bicchieri mezza porzione.
“Per poter apprezzare davvero uno spirit, l’ideale è provarlo sia liscio che miscelato. Meglio ancora, sarebbe assaggiarlo nel proprio cocktail del cuore abbinato ad altri ingredienti diversi”, racconta a Mixerplanet Elio Carta, titolare dell’azienda sarda. “Da questa riflessione nasce il concept del Tour che si articola in una serie di serate speciali con una temporary special drink list con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni ma con protagonista sempre Gin per Te. La novità è che la ricetta la personalizza il cliente".
E ancora: "Manteniamo sempre Gin per Te, ma nel primo caso vi abbiniamo tre toniche diverse a scelta dell’ospite e nel secondo tre diverse combinazioni di vermouth e bitter tra quelle proposte in carta. Quanto al Gin Sour, proponiamo la versione naked. Vedrete che le stesse ricette, realizzate con prodotti distinti, daranno vita a sapori e profumi diversi”.
Ottenuto da sole bacche di ginepro sarde raccolte a mano, Gin per Te è un distillato premium che Elio Carta ha dedicato all’adorata moglie.
Tipologia: London Dry Gin
Gradazione: 45% Vol.
Aspetto: limpido, cristallino e trasparente
Profumo: intenso
Sapore: complesso, morbido, dal retrogusto delicato
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy