fiere
09 Settembre 2022
Ma non solo. Venticinque allievi dell’Accademia sono stati coinvolti in un soggiorno speciale: una visita di due giorni alla scoperta del Domaine di oltre 40 ettari della Maison e della cittadina di Troyes, Capoluogo del Dipartimento dell’Aube dove si trova il quartier generale dell’azienda. I ragazzi hanno, inoltre, potuto approfondire le diverse fasi del processo di vinificazione delle Cuvée, dalla vendemmia alla cantina, fino allo Champagne pronto alla vendita, toccando con mano la filosofia e le best practice “green” adottate dalla Maison per la coltivazione sostenibile dei vitigni e la loro salvaguardia con metodi a impatto zero.
Infine, nel corso del soggiorno ai ragazzi è stata comunicata la destinazione del periodo di stage, che li vedrà impegnati in una struttura alberghiera o del mondo della ristorazione.
“Questa collaborazione assume una particolare importanza per la nostra Maison perché esprime alcuni dei valori che rendono unico il nostro Dna, quali il rispetto per l’ambiente, la difesa di un modello sempre più sostenibile di consumo e, soprattutto, la valorizzazione dei talenti di nuova generazione”, ha commentato con soddisfazione Stéphane Revol, Ceo di Comte de Montaigne.
"La nostra Accademia ha scelto Comte de Montaigne per questo progetto didattico per la forte comunanza di valori e la vocazione alla difesa dell'ambiente ed alla sostenibilità. E’ stata un’esperienza formativa di grande impatto per i nostri studenti, che hanno potuto osservare dal vivo il processo produttivo della Maison e vivere un esperienza unica in vigna”, ha proseguito Dominga Cotarella, co-fondatrice dell’Accademia Intrecci.
L’Accademia è la realizzazione del sogno di Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, che hanno unito capacità e impegno per dare ai più giovani la forza e le conoscenze per seguire le proprie aspirazioni. Oggi la Scuola, dedicata alla formazione di futuri manager della ristorazione, maître e personale di sala, vanta una percentuale di assunzioni del 90% entro 60 giorni dalla conclusione del percorso di studi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy