fiere
09 Giugno 2022La Festa di Teatro Eco Logico, ideata e realizzata dall’Associazione Fluidonumero9 in coproduzione con 369gradi e con la direzione artistica di Alessandro Fabrizi, è un evento culturale gratuito e rigorosamente a “spina staccata”, quindi a risparmio energetico, senza inquinamento acustico e visivo e ad alta consapevolezza ambientale, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza della relazione fra artista e ambiente, arte e natura, artificio e imprevisto.
Il titolo della Festa 2022 è Corpi Celesti poiché sarà in gran parte dedicata allo spazio e alle stelle: la Festa prevede un omaggio all’astrofisica Margherita Hack, di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita, un incontro con Francesca Matteucci, la scienziata che da molti ne è considerata l’erede, un’osservazione delle stelle guidata e un intervento sulla gestione dello spazio da parte del planetologo Ettore Perozzi.
I pianeti e le stelle quindi protagonisti e fonte d’ispirazione per la programmazione che, oltre a passeggiate poetiche, presentazioni di libri, laboratori e incontri divulgativi, prevede letture drammatizzate, intermezzi musicali, coreografie e spettacolo.
Domenica 26 giugno Luca Morari, amministratore delegato di Ricola in Italia, interverrà a un incontro con Ettore Perozzi e Amedeo Balbi interamente dedicato all’esoplanetologia, un nuovo campo di studi nato dopo la recente scoperta di pianeti extrasolari, ovvero di pianeti orbitanti attorno a stelle diverse dal sole. L’erotema sarà se esistono forme di vita e se è possibile crescere le 13 erbe Ricola su altri pianeti.
L’azienda svizzera riconferma quindi a Stromboli il suo supporto all’arte e la cultura divulgativa, più che mai in questo momento, quand’esse danno valore a tematiche concernenti l’ambiente e la sostenibilità.
L’attaccamento alla cultura e alla natura di Ricola è insito in tutte le attività promosse dal marchio e converge nella Ricola Foundation, la fondazione aziendale a sostengo di progetti in ambito culturale ed ecologico, che promuove e sviluppa dal 2010 iniziative dedicate a studiare e capire nel profondo le basi vitali culturali e naturali dell’umanità.
In occasione della Festa viene offerta ad attori e spettatori presenti la possibilità di degustare le fresche tisane e la gamma di caramelle rivitalizzanti alle 13 erbe svizzere, costituita sia da gusti balsamici che da gusti più fruttati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/12/2024
Negli anni ’60 è entrato in tutte le case italiane grazie al Carosello, veicolato dalla storica pubblicità con Ernesto Calindri accompagnata dal celebre slogan “Contro il logorio della vita...
A cura di Rossella De Stefano
12/12/2024
Una storia lunga quella di Suntory, partita nel 1923 a Shimamoto, nella prefettura di Osaka, quando Shinjiro Torii realizzò la distilleria Yamazaki, prima del Giappone. Ora The House of Suntory...
A cura di Anna Muzio
12/12/2024
Gimoka acquisisce la maggioranza delle quote di Natfood, azienda attiva nel settore delle bevande calde e fredde. L'operazione, che prevede ta le altre cose la continuità dell’assetto...
12/12/2024
Dieci le tendenze digitali (ma anche consigli) che plasmeranno il prossimo futuro della ristorazione, individuate da Hotrec in collaborazione con Toposophy e annunciate durante il...
A cura di Giulia Di Camillo
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy