fiere
09 Giugno 2022
La Festa di Teatro Eco Logico, ideata e realizzata dall’Associazione Fluidonumero9 in coproduzione con 369gradi e con la direzione artistica di Alessandro Fabrizi, è un evento culturale gratuito e rigorosamente a “spina staccata”, quindi a risparmio energetico, senza inquinamento acustico e visivo e ad alta consapevolezza ambientale, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza della relazione fra artista e ambiente, arte e natura, artificio e imprevisto.
Il titolo della Festa 2022 è Corpi Celesti poiché sarà in gran parte dedicata allo spazio e alle stelle: la Festa prevede un omaggio all’astrofisica Margherita Hack, di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita, un incontro con Francesca Matteucci, la scienziata che da molti ne è considerata l’erede, un’osservazione delle stelle guidata e un intervento sulla gestione dello spazio da parte del planetologo Ettore Perozzi.
I pianeti e le stelle quindi protagonisti e fonte d’ispirazione per la programmazione che, oltre a passeggiate poetiche, presentazioni di libri, laboratori e incontri divulgativi, prevede letture drammatizzate, intermezzi musicali, coreografie e spettacolo.
Domenica 26 giugno Luca Morari, amministratore delegato di Ricola in Italia, interverrà a un incontro con Ettore Perozzi e Amedeo Balbi interamente dedicato all’esoplanetologia, un nuovo campo di studi nato dopo la recente scoperta di pianeti extrasolari, ovvero di pianeti orbitanti attorno a stelle diverse dal sole. L’erotema sarà se esistono forme di vita e se è possibile crescere le 13 erbe Ricola su altri pianeti.
L’azienda svizzera riconferma quindi a Stromboli il suo supporto all’arte e la cultura divulgativa, più che mai in questo momento, quand’esse danno valore a tematiche concernenti l’ambiente e la sostenibilità.
L’attaccamento alla cultura e alla natura di Ricola è insito in tutte le attività promosse dal marchio e converge nella Ricola Foundation, la fondazione aziendale a sostengo di progetti in ambito culturale ed ecologico, che promuove e sviluppa dal 2010 iniziative dedicate a studiare e capire nel profondo le basi vitali culturali e naturali dell’umanità.
In occasione della Festa viene offerta ad attori e spettatori presenti la possibilità di degustare le fresche tisane e la gamma di caramelle rivitalizzanti alle 13 erbe svizzere, costituita sia da gusti balsamici che da gusti più fruttati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy