fiere
19 Maggio 2020
In che modo il progetto dello spazio, dei prodotti e del cibo può innalzare la qualità di un’esperienza gastronomica? Parte da questa domanda - che si inserisce tra l’altro nell’attuale contesto di una ristorazione alla prese con grandi, necessari cambiamenti esperienziali - il prossimo incontro di IED Talks Digital Edition, in programma giovedì 21 maggio (ore 17.30) sui canali social IED Milano, sotto il titolo "Food e Design - Il futuro della ristorazione".
L’incontro si colloca nell’ambito del ciclo di conversazioni “a distanza” con cui IED continua ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di parziale chiusura, condividendo sapere, pensiero e confronto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community IED di studenti, alumni e docenti.
A muoversi tra Food e Design, riflettendo sul ripensamento dell’esperienza gastronomica tra progetto degli spazi del consumo, dei prodotti che consentono di gustare un piatto, e del cibo stesso, sono Davide Oldani, chef e titolare del ristorante stellato D’O, Attila Veress, product e strategic designer (con collaborazioni, tra gli altri, per 3M, Bmw, Fratelli Guzzini e Tvs), alumnus e docente IED, Matteo Moscatelli e Mario Redaelli, architetti, docenti IED e autori del libro Design & Food (analisi dell'interazione tra i due ambiti, anche attraverso le ricette di sette grandi chef).
Il talk di giovedì 21 maggio sarà naturalmente un’occasione utile per condividere riflessioni - attraverso il pensiero del progettista, che guarda al problema cogliendone le opportunità di miglioramento - anche sulla situazione attuale e sulle sue possibili conseguenze nel futuro della ristorazione.
Per partecipare, basta collegarsi alle 17.30 alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere al canale YouTube IED - Istituto Europeo di Design.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy