fiere
19 Ottobre 2019Bormioli Luigi, vetreria leader nel settore del tableware di alta gamma, non manca l’appuntamento con HOST, Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale in programma a Milano da venerdì 18 a martedì 22 ottobre 2019. La kermesse, che è giunta alla sua 41esima edizione, è un punto di riferimento ormai consolidato per tutti i professionisti della ristorazione, dell’hotellerie e del mondo del bere miscelato, ed è quindi per le aziende una vetrina di assoluto rilievo per presentare le principali novità. Per la vetreria di Parma, che sarà in fiera con un ampio stand (Pad. 9 stand G11 G17 H12 H18), Host sarà dunque l’occasione per sfoderare un poker di novità: si tratta, in particolare, di diverse estensioni di tre linee di punta e di Jazz, una collezione del tutto nuova che va a inserirsi nel trend dei bicchieri ottici.
La collezione Jazz si compone di due calici e due bicchieri ottici, ideali per il servizio dei cocktail e accomunati da un design particolare e riconoscibile - con sfaccettature ampie e lineari - che fa pensare alle atmosfere degli anni Venti. Il modello di coppa Cocktail Coupe è tornato in auge negli ultimi anni grazie al diffondersi di una cultura sempre più radicata del bere miscelato artigianale e di qualità, ispirato alla tradizione dei grandi club del passato. La flûte, della capacità di 21 cl, è una scelta perfetta per il servizio di grandi classici come il francese Kir Royal nelle sue diverse declinazioni. I bicchieri sono invece proposti in due diverse dimensioni: il più alto è stato concepito per il servizio di bibite e long drink, mentre il più basso, della capacità di 35 cl, si presta in particolare a quello di whisky on the rocks.
Una piccola “chicca” che verrà presentata ad Host, e che va ad arricchire la linea Mixology dedicata al bere miscelato, è il calicino Schnapps, che si distingue per la forma a triangolo rovesciato impreziosita da una decorazione slanciata. Questo piccolo calice, della capienza di 7 cl, è stato studiato per il servizio di distillati e bevande liquorose consumati, nella tradizione tedesca, come “cicchetto”.
Ben sei sono invece le nuove referenze che vanno ad arricchire la collezione Roma 1960, lanciata all’inizio di quest’anno: si tratta di cinque calici (una flûte e quattro coppe: gin glass, wine cocktail, cocktail coupe e fizz) e di un bicchiere da rum. Anche in questo caso il design rivisita in chiave contemporanea il passato - quello glamour della dolce vita capitolina - con un delicato decoro reticolare e forme lievemente bombate, ma ben identificabili, per tutte le referenze.
Ultima ad ampliarsi fra le collezioni Luigi Bormioli è Thermic Glass Drink & Design, composta da tazze, bicchieri e contenitori realizzati a mano in vetro borosilicato a doppia parete, materiale che ha la prerogativa di mantenere a lungo cibi e bevande caldi e freddi alla temperatura ottimale, scongiurando la formazione di condensa. Le nuove referenze che saranno presentate ad HOST sono una caffettiera a filtro, una teiera e una zuccheriera.
La nuova caffettiera a filtro combina design, tecnica e artigianato: dotata di un pratico strumento di erogazione, consente di personalizzare il gusto e l’intensità del caffè durante la preparazione. La zuccheriera e la teiera sono entrambe corredate di un elegante coperchio in bambù; quest’ultima è dotata di un pratico beccuccio salvagoccia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/12/2024
BRITA Italia festeggia i suoi primi 20 anni. La sua storia è iniziata nel 2004 con la divisione business professionale, che ha portato l'azienda nel mercato...
02/12/2024
Arriva a Milano ed è dedicato al fine dining (di carne) il primo ristorante del Gruppo Carnissage, fondato da Martino Uzzauto con il sostegno di LMDV Capital,...
02/12/2024
illycaffè continua a sostenere la comunità di San Patrignano, partecipando al progetto “Adotta un educatore”, per contribuire al percorso di recupero...
02/12/2024
"Casoni: il sapere del tempo, il sapore del futuro": si intitola così il docufilm che celebra i 210 anni di attività e omaggia la storia e le persone che hanno reso grande l'opificio Casoni....
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy