fiere
23 Settembre 2019
Marco Masiero, 28 anni di Azzano San Paolo (BG), è il vincitore della finale italiana di “The Vero Bartender”, competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro, che ha visto la partecipazione di più di 200 tra barman e barlady provenienti da tutta Italia.
Masiero, grazie al suo sharing cocktail “Ribelli Virtudi” ha conquistato la giuria composta da Matteo Bonoli, Master Herbalist di Amaro Montenegro, Stefano Nincevich, giornalista ed esperto del mondo della miscelazione e Daniele Gentili, uno dei mixologist italiani più noti a livello internazionale.
Il giovane Vero Bartender italiano 2019 deve molto alla città di Londra, dove ha vissuto per 5 anni e in cui è cresciuto come bartender grazie all’esperienza maturata in diversi contesti bar. Si è trasferito per un anno e mezzo in Spagna, per tornare poi nella sua amata in Italia, dove da un anno lavora come barman presso il locale Sottovoce Speakeasy di Bergamo.
[caption id="attachment_165414" align="alignleft" width="200"]
Marco Masiero[/caption]
Per la preparazione del suo cocktail, Marco si è ispirato all’avventura intorno al mondo intrapresa da Stanislao Cobianchi: “Con ‘Ribelli Virtudi’ ho voluto narrare il suo viaggio associando gli ingredienti a tappe curiose e inaspettate lungo il suo tragitto: sapori e materie prime eccellenti che lo hanno colpito e stregato per la loro bontà e duttilità”, ha commentato Marco Masiero. “Un drink creato per la condivisione non solo di passioni, sapori e aromi ma anche di emozioni per un viaggio che rapisce, coinvolge e ammalia”.
Il 19 novembre, a Milano, lo aspetta la finale internazionale della competizione, che lo vedrà contendersi il titolo di “Vero Bartender 2019” a livello globale con altri 11 partecipanti provenienti da Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Albania e Svezia. Oltre al titolo, in palio anche un esclusivo viaggio a New York per vivere da protagonista Brooklyn Bar Convent 2020.
Per maggiori informazioni: www.theverobartender.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy