fiere
16 Settembre 2019Sarà una sfida a colpi di foto-ricette sui social, ispirata dai preziosi consigli della chef stellata Rosanna Marziale, quella indetta da Bosch per aggiudicarsi un forno Serie 8, un piano cottura e una macchina da cucina OptiMum. La competizione social #CucinaDaFabula, attiva tra metà settembre e metà dicembre, è rivolta a tutti gli appassionati dei fornelli e ha lo scopo di premiare chi segue il brand anche sui social.
Il progetto si snoda attraverso le originali 5 puntate di “Fabula”, una serie che vede protagonista la chef Rosanna Marziale e l'interazione con gli elettrodomestici Bosch. Trasmesse in esclusiva sulla pagina Facebook del brand, trasformata per l'occasione in un vero e proprio canale televisivo, e riprese anche sul profilo Instagram Bosch Home Italia, fungeranno da ispirazione per il pubblico, invitato a creare le proprie personali ricette partendo da 3 ingredienti obbligatori, indicati proprio dalla chef campana.
I partecipanti che raccoglieranno la sfida della chef verranno poi invitati a caricare le foto delle loro ricette, insieme a una breve descrizione del piatto, sul portale dedicato www.cucinadafabula.it. Quindi, attraverso un sondaggio sulle Instagram stories, i fan potranno votare le ricette preferite.
Cinque momenti di incontro con la cucina genuina e innovatrice di Rosanna Marziale, valorizzata dall'affidabilità degli elettrodomestici Bosch che la stessa chef ha a casa propria – come il forno Serie 8, il piano a gas FlameSelect e il piano a induzione con cappa integrata, i piccoli elettrodomestici per la cucina, il frigo-congelatore con tecnologia VitaFresh - incolleranno letteralmente allo schermo i follower di Bosch con proposte che arriveranno a rivoluzionare anche grandi classici.
Sarà la chef stessa a scegliere le creazioni migliori e a decretare i vincitori della competizione dopo la sfida finale all'ultimo ingrediente: cucinare la propria ricetta 'live' in presenza della chef all'interno dello spazio “Il Cucinista” presso Cascina Cuccagna a Milano. Un video social racconterà l'esperienza vissuta dai finalisti che avranno in premio, rispettivamente: un forno Serie 8 al primo classificato, un piano cottura (a scelta tra un piano a gas FlameSelect ed un piano a induzione FlexInduction) al secondo e una macchina da cucina OptiMum al terzo.
Racconta Rosanna Marziale: “Con Bosch abbiamo lavorato molto al progetto Fabula per comunicare il territorio, le materie prime, ma soprattutto la convivialità: condividere il cibo è condividere la storia, le risorse e un destino collettivo. Sicuramente, nella scelta dei finalisti, adotterò il criterio che mi accompagna da sempre: valutare la creatività della semplicità in comunione con la sostanza. È importante avere attrezzature tecnicamente perfette e affascinanti dal punto di vista estetico. Grazie a Bosch ho potuto ottenere configurazioni uniche e funzionalità perfette”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
23/04/2025
In una attuale fase di mercato che, in generale, lascia ampi spazi all’incertezza, Parmigiano Reggiano non abbassa la guardia, festeggia un 2024 ampiamente positivo, corre ai ripari per...
A cura di Matteo Cioffi
23/04/2025
Tecnologia, ricerca e impegno verso la sostenibilità ambientale. Vinolok, azienda specializzata nel settore delle chiusure in vetro per il packaging di alimenti e bevande, ha chiuso il 2024 con il...
23/04/2025
Acqua Minerale San Benedetto continua a investire in innovazione e amplia la propria offerta con tre nuove proposte pensate per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento al...
23/04/2025
Acqua Minerale San Benedetto continua a investire in innovazione e amplia la propria offerta con tre nuove proposte pensate per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento al...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy