birra
05 Febbraio 2019
Collesi, la birra artigianale italiana più premiata al mondo, arriva per la prima volta a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca, in programma da sabato 16 a martedì 19 febbraio a Rimini.
Il brand parteciperà da protagonista con tutta la gamma delle sue birre artigianali non pastorizzate ad alta fermentazione e rifermentazione naturale, in bottiglia e in fusto, oltre ai distillati che comprendono le grappe, i nuovi gin e la vodka: tutti prodotti nel più attento rispetto della tradizione, che spazia dalle antiche ricette dei monaci belgi alla storia della distilleria italiana.
Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 febbraio, dalle 17:00, Collesi accoglierà i visitatori, gli addetti ai lavori o i semplici appassionati e beer lovers con una degustazione gratuita offerta nel suo cocktail bar: un’occasione unica per scoprire tutto il mondo Collesi dedicato al consumo fuori casa.
Materie prime della migliore qualità, come l’acqua purissima di montagna e gli orzi coltivati nelle tenute dell’azienda, insieme a una meticolosa cura per i dettagli lungo tutto il processo produttivo, fanno di Collesi il birrificio artigianale italiano più premiato nel mondo. In poco più di 10 anni, le sue birre hanno riscosso oltre 150 riconoscimenti nelle più importanti competizioni internazionali. Fra gli ultimi successi, il trionfo ai prestigiosi World Beer Awards 2018 a Londra, dove la rossa Ubi si è aggiudicata il titolo di miglior birra scura al mondo (World’s Best Dark Beer), ed ai World Gin Awards 2018, con la medaglia d’oro per il Gin Collesi nella categoria “Contemporary Style”. Le birre in bottiglia e i distillati Collesi sono distribuiti da D&C mentre la birra alla spina da Dibevit Import Srl.
Beer Attraction, giunto alla sua quinta edizione, è diventato punto di riferimento per tutti gli operatori del foodservice grazie alla più completa offerta nazionale internazionale di birre e bevande, oltre che, con il brand Food Attraction, a tutto il food per il canale horeca.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy