fiere
29 Gennaio 2019
Le linee Yoga L’Arte del 100% e Bitter Salfa e la recentissima gamma di frutta secca monodose Valfrutta Frutta e Vai!, punti di forza di Conserve Italia nel settore Horeca, esprimono il valore dell’innovazione e della ricerca in grado di rispondere alle esigenze del mercato fuori-casa. Anche per questo saranno protagoniste di primo piano al 13° convegno U.Di.Al. Unione Distributori Alimentari che si tiene a Bari il 31 gennaio 2019, presso l’Hotel “Parco dei Principi” e che sarà incentrato sul tema “Fra criticità e innovazioni. Quali cambiamenti lungo la filiera distributiva?”.
A questa iniziativa che richiama l’attenzione di una vasta platea di addetti ai lavori, Yoga L’Arte del 100%, Bitter Salfa e Valfrutta Frutta e Vai! partecipano con l’obiettivo di promuovere quell’innovazione di prodotto, nella qualità e nello stile, che Conserve Italia sviluppa come mission per valorizzare la materia prima dei suoi 14.000 soci agricoltori.
Yoga L’Arte del 100% è la prima linea di succhi di frutta 100% per il canale Horeca, che propone prodotti sempre più naturali, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan OK e gluten free. Un’alternativa premium che offre una nuova possibilità di bere veramente un sorso di salute ogni giorno al bar.
Bitter Salfa è la nuova linea di sodate arrivata nei bar italiani per creare un’esclusiva occasione di condivisione, all’insegna della freschezza e della vitalità, con una proposta che unisce tradizione, nuovi trend e creatività al servizio degli esperti della mixology e non solo. Con questa novità, Conserve Italia ha rilanciato con successo lo storico marchio Salfa, nato a Bologna nel 1956, riportandolo nei bar con uno stile modernamente retrò.
Valfrutta Frutta e Vai! – ultima new entry per Conserve Italia – è la novità di gamma che porta nel settore Horeca quattro speciali referenze con frutta secca in bustine monodose nel formato da 25 grammi per una carica di salute, energia e benessere anche al bar, con in più la dotazione dell’espositore da banco a disposizione dei baristi.
Il convegno organizzato da U.Di.Al. rappresenta un appuntamento atteso e immancabile che all’inizio di ogni anno mette al centro dei lavori le tematiche più stringenti ed attuali presenti nel settore della distribuzione alimentare per il fuori-casa. Attraverso le relazioni e i vari interventi, si punta ad analizzare le evoluzioni in atto e lo stato del mercato e dei consumi, approfondendo i rapporti fra produzione e distribuzione ed evidenziando le principali criticità del momento.
Al convegno parteciperà Pier Franco Casadio direttore commerciale Horeca di Conserve Italia, che svolgerà il suo intervento partendo da un aforisma di Michael Jordan, il grande cestista statunitense: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy