caffè
17 Dicembre 2018
Caffè Moak al fianco di Carrefour nell'ambizioso progetto “Act for food”, il programma di azioni studiato dalla catena francese per educare le persone a un’alimentazione corretta e di qualità. Pochi giorni fa il taglio del nastro del primo punto vendita pilota di Portogruaro (Ve), dove Moak è presente con un corner dedicato al caffè Biologico e Fairtrade.
Grazie all'installazione di una macchina automatica intelligente e di ultima generazione, il consumatore potrà selezionare le diverse bevande a base di caffè: espresso, cappuccino, ginseng e cioccolata, oltre al Flat White (doppio espresso e latte montato) e Milk Shakes (frullato a base di caffè e gelato). Tutto rigorosamente preparato con le miscele Moak certificate Biologico e Fairtrade della linea Colonial.
“La partnership con Carrefour, nata nel 2016 – spiega Giuseppe Monciino, direttore commerciale Italia per Caffè Moak – si consolida ulteriormente, grazie ad una visione comune: fare la nostra parte in un processo che vede coinvolti tutti gli attori, dal produttore al consumatore e che mira ad aumentare la consapevolezza verso un consumo sostenibile. Un obiettivo che sta alla base della filosofia Moak, per questo alla ricerca di pregiati monorigini affianchiamo l'attenzione alle persone e alla natura.”
Il progetto Act for Food “Transizione Alimentare” è stato presentato da Carrefour Italia lo scorso settembre settembre a Milano. Una mission di cambiamento globale che Carrefour intende rivolgere ai suoi clienti e non solo. L’obiettivo del programma mondiale è migliorarne l’alimentazione senza che ciò pesi eccessivamente sul loro portafoglio.
“Tutti meritiamo il meglio” è l’impegno di Carrefour Italia ed è lo slogan di una mission che vuole dare la possibilità a chiunque di mangiare meglio, con gusto e semplicità, dovunque, ogni giorno e ad un prezzo equo. Le azioni di Act for food sono nove e vanno dalla spinta del biologico, alla messa al bando di un centinaio di additivi alimentari controversi, oltre alla riduzione o stop dell’uso di pesticidi per i prodotti agricoli, degli antibiotici, dei mangimi OGM e alla promozione della biodiversità a tavola.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy