fiere
11 Ottobre 2018
L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata del Perù in Italia, Ocex Milán, organizza la seconda edizione della Milan Pisco Week, dieci giorni di degustazioni per tutti gli appassionati di cocktail e mixology. Dall’11 al 21 ottobre in 24 tra i più trendy locali di Milano, il Pisco sarà protagonista assoluto. Nuovamente i migliori bartender professionisti utilizzeranno il Pisco, ormai ingrediente molto apprezzato nella mixology internazionale, come base per dare libero sfogo alla loro fantasia, personalizzando i drink con miscelazioni sempre diverse.
Seguendo la tendenza ad abbinare food e benessere, in questa occasione il Pisco, distillato molto versatile, sposerà i “Superfoods Perú”, insieme ai più svariati sapori e aromi, creando nuove tendenze e nuovi modi di bere. Il marchio “Superfoods Perú” è stato presentato a livello internazionale in Germania a febbraio del 2017, con l’obiettivo di far conoscere a tutto il mondo la straordinaria ricchezza del Perù, la alta qualità, la ampia varietà e i benefici che gli alimenti peruviani apportano alla salute.
Ecco i locali che parteciperanno alla rassegna con proposte speciali di cocktail a base di Pisco: Giacomo Arengario, Monkey Cocktail Bar, Eataly Milano Smeraldo, Casa Mia, Le Biciclette, Café Gorille, Moscow Mule, Ristorante Inkanto, UGO Cocktail Bar, Bulk Mixology Food Bar, Rufus, Ristorante Amor y Pasión, DRINC. Cocktails & Conversation, Twist on Classic, H Club Diana, Octavius Bar - The Stage, Ristorante Pacifico, Pinch Spirits & Kitchen, Officine Riunite Milanesi, Lacerba, Mag Cafè, Deus Café, Classico Restaurant & Bar e Memà.
“La Milano Pisco Week è un’occasione unica per consacrare il Pisco come ingrediente indispensabile di molti dei più richiesti cocktail – dichiara Amora Carbajal Schumacher, Direttrice dell’ufficio Commerciale del Perù in Italia –. I migliori bar del mondo usano già da tempo il nostro distillato con un ruolo da protagonista a Milano. Con questa seconda edizione della Milan Pisco Week abbiamo voluto sfidare l’immaginazione di ogni locale partecipante stabilendo come requisito l’uso dei 'Superfoods Perú' come ingredienti nella preparazione dei cocktail. Il Perù ha coltivato super alimenti per millenni e oggi offre i suoi 'Superfoods Perú' al mondo intero, un tesoro naturale, salutare e ideale per una dieta sana. Nati dalla grande biodiversità e da un’innovazione antica e unica, i 'Superfoods Perú' fanno parte di quella che oggi è conosciuta come la famiglia di super alimenti”.
Il programma della rassegna e i cocktail presentati da ogni locale saranno raccolti in una guida consultabile e scaricabile online.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy