fiere
10 Settembre 2018
Fra meno di una settimana, dal 16 al 18 settembre, Bormioli Luigi sarà a Dubai per l’annuale appuntamento con The Hotel Show, salone internazionale dell’ospitalità del Medio Oriente.Si tratta di una grande rassegna dedicata a forniture e prodotti per l’industria alberghiera che accoglie espositori selezionati provenienti da tutto il mondo: riveste dunque una notevole importanza per la vetreria di Parma, che è leader apprezzato in tutto il mondo nella produzione di tableware di alta gamma oltre che fornitrice di rinomate catene alberghiere (da Armani, a Four Seasons, a Hilton, solo per citare le principali).
L’edizione di quest’anno dell’evento sarà particolarmente rilevante perché il giorno 16 settembre, alle ore 10:00, verrà ufficialmente presentato il nuovo gruppo Bormioli Luigi Glassmaker. Nel dicembre del 2017, infatti, si è definitivamente conclusa l’acquisizione da parte della Bormioli Luigi Glassmaker del ramo tableware della Bormioli Rocco, leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa.
Grazie a questa operazione il gruppo rappresenta adesso uno dei quattro principali poli industriali del settore tableware a livello mondiale: e a oggi sono già 25 i distributori in Medio Oriente che parteciperanno alla presentazione. A suggellare l’importante novità sarà inoltre la presenza di un corner Bormioli Rocco, che ospiterà 4 agenti, all’interno dello stand Bormioli Luigi.
Per quel che concerne invece i prodotti a cui sarà dato maggiore rilievo, lo scorso anno, in occasione della fiera, l’azienda aveva puntato sulle principali collezioni di calici da vino riscuotendo grande successo; mentre per questa edizione ha deciso di puntare i riflettori sull’innovativa linea Mixology, che è invece dedicata ai professionisti del bere miscelato, tenendo conto del fatto che oggi i cocktail bar degli hotel dettano grande tendenza in fatto di mixology, catalizzando una clientela cosmopolita e di alto profilo.
La collezione Mixology è stata sviluppata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman del Surfer’s Den di Milano, che ha contribuito con suggestioni creative e indicazioni tecniche alla realizzazione di bicchieri, calici, decanter, dash e mixing bottle che fondono linee dall’appeal vintage a un design contemporaneo e materiali innovativi.
La collezione Mixology si compone di tre tipi di dash bottle per il dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti; tre bitter bottle di diverse capacità; tre ricercati decanter con tappo in vetro e un mixing glass, combinabili con un’ampissima scelta di bicchieri e calici. Fra questi ultimi spiccano un bicchiere Double Old Fashioned e un bicchiere Hi-Ball proposti in triplice versione e arricchiti da altrettanti motivi; tre calici da cocktail, Martini e Spritz finemente decorati e un capiente calice espressamente studiato per lo Spanish Gin Tonic.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy