fiere
10 Settembre 2018
Fra meno di una settimana, dal 16 al 18 settembre, Bormioli Luigi sarà a Dubai per l’annuale appuntamento con The Hotel Show, salone internazionale dell’ospitalità del Medio Oriente.Si tratta di una grande rassegna dedicata a forniture e prodotti per l’industria alberghiera che accoglie espositori selezionati provenienti da tutto il mondo: riveste dunque una notevole importanza per la vetreria di Parma, che è leader apprezzato in tutto il mondo nella produzione di tableware di alta gamma oltre che fornitrice di rinomate catene alberghiere (da Armani, a Four Seasons, a Hilton, solo per citare le principali).
L’edizione di quest’anno dell’evento sarà particolarmente rilevante perché il giorno 16 settembre, alle ore 10:00, verrà ufficialmente presentato il nuovo gruppo Bormioli Luigi Glassmaker. Nel dicembre del 2017, infatti, si è definitivamente conclusa l’acquisizione da parte della Bormioli Luigi Glassmaker del ramo tableware della Bormioli Rocco, leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa.
Grazie a questa operazione il gruppo rappresenta adesso uno dei quattro principali poli industriali del settore tableware a livello mondiale: e a oggi sono già 25 i distributori in Medio Oriente che parteciperanno alla presentazione. A suggellare l’importante novità sarà inoltre la presenza di un corner Bormioli Rocco, che ospiterà 4 agenti, all’interno dello stand Bormioli Luigi.
Per quel che concerne invece i prodotti a cui sarà dato maggiore rilievo, lo scorso anno, in occasione della fiera, l’azienda aveva puntato sulle principali collezioni di calici da vino riscuotendo grande successo; mentre per questa edizione ha deciso di puntare i riflettori sull’innovativa linea Mixology, che è invece dedicata ai professionisti del bere miscelato, tenendo conto del fatto che oggi i cocktail bar degli hotel dettano grande tendenza in fatto di mixology, catalizzando una clientela cosmopolita e di alto profilo.
La collezione Mixology è stata sviluppata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman del Surfer’s Den di Milano, che ha contribuito con suggestioni creative e indicazioni tecniche alla realizzazione di bicchieri, calici, decanter, dash e mixing bottle che fondono linee dall’appeal vintage a un design contemporaneo e materiali innovativi.
La collezione Mixology si compone di tre tipi di dash bottle per il dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti; tre bitter bottle di diverse capacità; tre ricercati decanter con tappo in vetro e un mixing glass, combinabili con un’ampissima scelta di bicchieri e calici. Fra questi ultimi spiccano un bicchiere Double Old Fashioned e un bicchiere Hi-Ball proposti in triplice versione e arricchiti da altrettanti motivi; tre calici da cocktail, Martini e Spritz finemente decorati e un capiente calice espressamente studiato per lo Spanish Gin Tonic.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy