fiere
06 Settembre 2018Schweppes, da sempre ingrediente indispensabile dei migliori cocktail drinks, parteciperà alla nuova edizione di “The Gin Day”, l’evento internazionale dedicato al Gin, al Genever e a tutti i botanicals del mondo beverage che si terrà a Milano domenica 9 settembre dalle ore 12.00 alle ore 20.00 e lunedì 10 settembre dalle ore 11.00 alle ore 20.00. Qui Schweppes sarà presente con un suo corner con Ginger Beer e la gamma di Toniche Schweppes Premium Mixer.
L’evento, firmato Bartender.it, web magazine dedicato all’arte della mixology, si svolge anche quest’anno nella suggestiva location MegaWatt Court,e rappresenta una grande opportunità di confronto per bartender, professionisti Ho.re.ca. nel mondo del beverage. Una due giorni ricca di tasting desk e sale di degustazione per assaggiare la più grande varietà dei gin disponibili sul mercato internazionale. Seminari tenuti dai massimi esperti del mondo del bartending e degli Spirits, bar tematici e numerose attività che coinvolgeranno senza alcun dubbio oltre agli addetti ai lavori anche tutti gli appassionati di cocktail e di distillati.
La capacità di Schweppes di anticipare le esigenze dei drink lovers è resa evidente dalla scelta di sperimentare sempre nuove tendenze, come quella del Food Pairing: concetto che si basa sull’associazione di due o più alimenti a seconda del loro composto molecolare, nonché aromatico. Negli ultimi anni, il concetto classico di food pairing si è evoluto ed è passato dall’abbinamento fra due cibi, alla sincronia perfetta tra food e drink, diventando materia particolarmente apprezzata dai bartender. Schweppes ha “sposato” la nuova frontiera del food pairing perché perfettamente in linea con la sua scelta di utilizzare ingredienti diversi che si combinano in un mix ideale a provocare nel consumatore una nuova esperienza sensoriale.
È il caso di Schweppes Premium Mixer, la linea creata da Schweppes col supporto di mixologists di fama internazionale, come Javier de las Muelas, pensata per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits per soddisfare le esigenze dei piu’ esigenti “cocktail drinkers”. Schweppes Premium Mixer e’ caratterizzata da un design particolarmente ricercato, dagli aromi naturali al 100% e dall’inimitabile persistenza delle sue bollicine, presenti fino all’ultimo sorso. E’ disponibile nelle tre varietà Tonica Original, Tonica Pepe RosaeTonica Hibiscus.
Tonica Original, la cui ricetta comprende solo ingredienti e aromi naturali al 100%, compreso il chinino, grazie al suo sapore delicato e discreto lascia spazio agli aromi presenti negli spirits premium e non può che essere l’ingrediente di base del Gin&Tonic, il long drink a base di Gin e Acqua Tonica, intramontabile classico, simbolo di eleganza e preferito di molte star di Hollywood. Il suo side ideale? Senza alcun dubbio salumi stagionati e chorizo. La freschezza e la capacità ripulente di questo drink, che lascia sul palato una lieve nota amara, contrastano alla perfezione la sapidità dei salumi.
Tonica Hibiscus, dalle note fruttate e floreali, si distingue per la caratteristica colorazione rosa ed è ideale per creare innovativi cocktails, soprattutto a base di gin. Come lo speciale Hibiscus Gin&Tonic realizzato con Gin Premium, Tonica Hibiscus e guarnito con fragole fresche e lime. Accanto al suo side ideale, il salmone affumicato, questo cocktail trasformerà l’aperitivo in un’esperienza di gusto infinita per un momento indimenticabile.
Tonica Pepe Rosa, è la tonica studiata per tutti gli intenditori alla ricerca di un’esperienza sensoriale. Il pepe rosa infatti, è una spezia utilizzata per esaltare al massimo l’essenza degli Spirits e, allo stesso tempo, per dare quel tocco gentile e ribelle ad ogni drink. L’esempio lampante di questo vortice di sensazioni è Eastern Collins, il cocktail a base di Dry Gin, Tonica Pepe Rosa e succo di limone.Grazie ai suoi elementi dolci, aromatici e acidi e alle sue bollicine che lasciano pulito il palato, questo drink apparentemente semplice trova il suo side ideale in formaggi corposi come il Blue Cheese e il Gorgonzola. Ginger Beer sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; è il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero ad una sottile nota agrumata, ideale per creare uno strepitoso Moscow Mule.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/11/2024
Avrei dovuto intuirlo. Un apprezzamento per un Gin Tonic buttato là, un corso per capire i segreti della mixology rivelato in mezzo a una conversazione. Agostino Arioli lo conosco da forse almeno un...
A cura di Maurizio Maestrelli
31/10/2024
Un vero e proprio contest dedicato alle startup in ambito Horeca. Obiettivo: contribuire allo sviluppo di un’ospitalità più equa e aperta a tutti, sostenendo i progetti innovativi improntati...
31/10/2024
Mancano pochi giorni ormai al via della prima edizione di “BaristaPiù - Hospitality Industry Festival”, l'evento organizzato da Mixer e GBI che avrà luogo dall’11 al 13 novembre 2024,...
31/10/2024
Autenticità, storicità e artigianalità reinterpretate in chiave contemporanea: grazie a queste caratteristiche il restyling della bottiglia della Cedrata Tassoni si è guadagnato il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy