fiere
07 Maggio 2018SALMO ACADEMY è un progetto di scouting di nuovi talenti nel campo del beatmaking, video making e illustrazione, con lo scopo di reclutare un team che lavorerà insieme all’artista, profeta del rap italiano, alla creazione di una traccia originale.
Le giovani promesse dell’arte multimediale fra i 18 e i 26 anni, interessate a partecipare alla selezione, potranno inviare un portfolio di loro lavori dopo essersi registrati al sito redbull.com/salmoacademy, dove si trovano tutti i dettagli del regolamento. Le candidature si aprono il 10 maggio e terminano il 10 giugno 2018. Salmo e la sua crew vaglieranno le opere arrivate al fine di selezionare, entro il 18 giugno, un talento per ognuna delle categorie.
I tre ragazzi scelti nei diversi ambiti lavoreranno con Salmo in una speciale location per creare un nuovo brano, il relativo videoclip e la grafica della copertina del singolo. La traccia sarà registrata sul Red Bull Music Studio. Salmo inoltre presenterà il progetto al pubblico in tre tappe, tenendo dei workshop relativi ai tre diversi temi: videomaking, illustrazione, beatmaking.
Si parte il 10 maggio con un doppio appuntamento a Cagliari; alle 12,00 una lecture di Salmo insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di YouNuts nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari. La loro casa di produzione è un punto di riferimento della scena rap, ma si è aperta anche al pop, ne è un esempio il video per “Sabato” di Jovanotti. Alle 21,30 un live speciale all’interno del Festival delle Radio Universitarie, esclusivo per gli studenti dell’Università, al Lazzaretto di Cagliari (Via dei Navigatori 1).
A Cosenza il 16 maggio si parlerà di illustrazione insieme a Francesco Liori, in arte Fr3nk, che ha realizzato tutte le maschere di Salmo e la copertina dell’ultimo album disco di platino Hellvisback, e ha disegnato anche il relativo libro a fumetti che racconta la discesa di Salmo nell’aldilà e del suo incontro con Elvis. Nei suoi lavori rende omaggio allo stile skate anni ’90, ai fumetti, ai film horror e ai videogiochi.
Ultima tappa a Trento il 23 maggio insieme a LOW KIDD, produttore di Hellvisback con cui Salmo terrà un incontro sul beatmaking. Low Kidd nome d'arte di Lorenzo Paolo Spinosa, è un produttore e rapper milanese, classe 1989.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
09/09/2024
Sono previsti in lieve crescita (+0,5%) i fatturati 2024 delle imprese italiane, soprattutto quelle legate a turismo e ristorazione, due settori che continuano a trainare l'economia con margini...
09/09/2024
Si prospetta un mese all'insegna della musica e del divertimento per Temakinho, brand fondato nel 2012 a Milano con l'obiettivo di combinare la cucina nikkei giapponese-peruviana con l'atmosfera del...
09/09/2024
Con 23 sedi dislocate nel mondo e circa 350mila persone formate dal 1999, tra produttori di caffè, operatori dell’ospitalità e semplici appassionati, l'Università del Caffè...
09/09/2024
Si terrà domenica prossima 15 settembre presso il centro turistico polivalente Medusa di Scoglitti, frazione di Vittoria (Sicilia), il Beach Coffee Fest, evento rivolto a curiosi,...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy