fiere
05 Aprile 2018
Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione al MILANO WHITE FESTIVAL 2018, l’evento di riferimento per i “distillati bianchi”, che si terrà a Milano presso l’Hotel Marriott in Via Washington, 66, sabato 7 e domenica 8 aprile. Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione, con 25 espositori e centinaia di etichette in degustazione. Mavi Drink sarà presente con alcuni dei suoi premium d’importazione, che sarà possibile degustare sia lisci che in fantastici cocktail preparati al momento, in abbinamento agli esclusivi soft drink Fairy Queen, prodotti in Italia con ingredienti di altissima qualità.
Tra i prodotti di maggiore interesse, sicuramente i gin, e l’azienda presenterà ufficialmente al mercato italiano due originali ed interessanti novità, Black Tomato Gin e Bareksten Gin. Il primo è un gin di produzione olandese, unico al mondo, non solo per la sua particolare bottiglia nera, ma soprattutto per la presenza dei rari pomodori neri fra le botaniche.
Le altre botaniche, a parte il ginepro, sono tenute segrete, ma si sa che la loro scelta è stata ispirata dalla natura circostante la distilleria olandese in cui è prodotto il gin. I pomodori neri vengono coltivati in Sicilia e donano al gin tutto il suo sapore, con le loro tipiche note erbacee e dolci che dominano su tutte le altre. Altre note meno facili da discernere emergono durante la degustazione liscia assieme a un sapore appena salato, mentre il ginepro si sente più al naso che in bocca. Mentre Bareksten Gin, subito premiato alla sua presentazione, nel 2017, con la Doppia Medaglia D’oro al San Francisco World Spirits Competition, il più prestigioso concorso di spirits al Mondo, si caratterizza per le 12 Botaniche attentamente selezionate da Stig Bareksten per la produzione del suo gin: scorze di limone, scorze di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radici di angelica, radici di liquirizia, radici di giaggiolo, stecche di cannella e corteccia di cassia.
Gli altri gin sono gli ormai noti London Dry Gin Jodhpur e Jodhpur Reserve, Gin Volcanic, il gin catalano frutto dell’unione di tre distillati differenti, un distillato di noci verdi, un distillato di London Dry Gin e un distillato ottenuto con le botaniche utilizzate per la produzione della Ratafia Russet. Infine Ginbery’s, un tradizionale gin spagnolo, che spicca per la sua versatilità.
Gli altri “white spirits” che saranno protagonisti allo stand di Mavi Drink, sono vodka Krova, La Vodka polacca dal sapore estremamente raffinato, che è il risultato di una miscelazione di alcool di cereali extra neutri, distillati cinque volte attraverso un sistema di distillazione in continuo estremamente sofisticato che dosa con sapienza cereali di origine diversa (principalmente segale e grano) e patate, che ne esaltano tutti i sapori. E Vodka Norvik, premiata a San Francisco con la medaglia di bronzo nel 2016, che è tra i prodotti maggiormente venduti dall’azienda.
Tequila Tres Sombreros, nelle due varianti 80% agave e 100% agave, prodotte dalla Cooperativa Tequilera La Magdalena fondata nel 1998 a Los Altos, la zona della Regione di Jalisco con la più alta vocazione per la produzione di Tequila. Zignum Mezcal Silver, prodotto da Casa Armando Guillermo Prieto, la più grande e tecnologicamente avanzata distilleria di Mezcal del Messico e del mondo intero.
Infine Ron Palma Mulata Silver Dry, prodotto con le migliori melasse nella parte centrale dell’isola di Cuba, nella sede di Villa Clara, in uno stabilimento con una capacità di produzione di 3 milioni di litri e con 80 dipendenti. Inconfondibile, oltre che per il gusto, per l’etichetta che raffigura la dea “Ochun”, la venere della mitologia Yoruba patrona di Cuba, sinonimo di amore e maternità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy