fiere
05 Marzo 2018
Giardini d’Amore - Liquori, il primo brand di liquori artigianali di alta fascia, a due anni dal suo lancio torna a Identità Golose - il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore in programma a Milano dal 3 al 5 marzo 2018 - per presentare in esclusiva speciali e innovativi accostamenti con i propri liquori, sperimentazioni nate grazie al grande interesse verso il prodotto dimostrato dalla più alta ristorazione e mixology italiana.
L’impegno per la valorizzazione delle materie prime, fresche e di altissima qualità - di cui l’azienda è anche produttrice - e una manifattura completamente artigianale, sono tra le caratteristiche più apprezzate dagli addetti ai lavori. Accostandosi a Giardini d’Amore - Liquori, infatti, si entra in un mondo fatto di tradizione e di innovazione, impegno per la qualità e culto della bellezza ed eleganza, un omaggio al Made in Italy più autentico.
L’esperienza sensoriale in cui Giardini d’Amore - Liquori guiderà i suoi ospiti, avrà inizio sabato 3 marzo con il più tradizionale degli abbinamenti, quello con la pasticceria. Con Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina - appena nominato uno dei venti migliori Hotel al mondo da Condé Nast Traveller - sarà, infatti, presentata in anteprima la colomba della Pasqua 2018 realizzata con la crema di liquore alla mandorla Giardini d’Amore.
La ricetta del tipico dolce pasquale è interpretata da Roberto Toro per conferire un gusto contemporaneo alle tradizioni dolciarie della propria famiglia. La ricetta tradizionale si arricchisce, infatti, delle fresche note del cioccolato bianco al frutto della passione e della dolce persistenza delle noci pecan e… di un ricordo... quello delle profumate mandorle siciliane che lo Chef Roberto Toro, già da piccolo, raccoglieva nel giardino di casa. Oggi quelle mandorle sono celebrate nella sublime glassa creata con la crema di liquore alla mandorla Giardini d'Amore - Liquori.
Durante i tre giorni di Congresso invece, si potrà saggiare l’utilizzo del liquore anche nella miscelazione e in ambiti idealmente lontani, come quello dei piatti salati. Ogni giorno sarà offerto agli ospiti della manifestazione un aperitivo pre-lunch, composto dal “Suzy Parker”, il nuovo cocktail fresco e aromatico al liquore di finocchietto selvatico - ispirato a una delle più celebri modelle degli anni 50’, amica di Coco Chanel - e da “Piacevoli incontri”, un sontuoso idillio per il palato in cui il liquore alle mandorle siciliane Giardini d’Amore incontra l’ostrica concava, realizzato dai Fratelli Butticè, Chef del Ristorante “Il Moro” di Monza.
“Sperimentare con Chef e Barman come il nostro prodotto possa arricchire e valorizzare ricette tradizionali o essere da ispirazione per nuove creazioni è per noi motivo di grande orgoglio e ci conferma quanto sia importante continuare la nostra quotidiana ricerca dell’eccellenza” ha dichiarato Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore – Liquori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy