fiere
02 Marzo 2018
Bibite Sanpellegrino, il brand icona dello stile e della tradizione delle bibite italiane, partecipa alla quattordicesima edizione di Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina che si tiene dal 3 al 5 marzo al MiCo, ricreando il Bar Meraviglia e partecipando durante Identità Cocktail, la nuova sezione della manifestazione dedicata al mondo beverage, a due Masterclass speciali.
Le Bibite Sanpellegrino ricreeranno infatti l’atmosfera unica e mediterranea del Bar Meraviglia, un’oasi di relax dove gli ospiti potranno vivere una vera e propria esperienza sensoriale all’insegna della tradizione italiana. Grazie a un mix perfetto di colori, profumi e sapori, le Bibite Sanpellegrino offrono ai visitatori di Identità Golose un inaspettato angolo di Mediterraneo dove assaggiare cocktail iconici che uniscono i sapori inconfondibili delle bibite ad altri ingredienti, alcolici e non.

“La nostra presenza a Identità Golose si inserisce all’interno di un percorso di nuove esperienze di consumo delle Bibite Sanpellegrino iniziato negli ultimi anni e volto a raccontare i valori dei nostri prodotti alle persone, ispirandole con nuove occasioni e momenti di socialità e esaltando il forte legame con la tradizione italiana e la qualità degli ingredienti”,commenta Elisabetta Bracci, Premium Brands Marketing Manager. “Attraverso le Masterclass previste dalle Bibite Sanpellegrino e da Sanbittèr nella manifestazione, desideriamo infatti guidare gli italiani alla scoperta delle molteplici opportunità di consumo offerte dai nostri prodotti, trasportandoli nel mondo dell’arte della mixology e dell’aperitivo in compagnia di bartender d’eccezione e aiutandoli a valorizzare i momenti semplici ma speciali della loro vita quotidiana con il nostro Bar Meraviglia in miniatura per Identità Golose, il nostro luogo per eccellenza in cui scoprire le caratteristiche e le atmosfere mediterranee a Milano attraverso un’esperienza multisensoriale”.
In occasione di Identità Cocktail, le Bibite Sanpellegrino e Sanbittèr partecipano inoltre a due Masterclass dove, insieme ai migliori bartender, mostreranno come realizzare cocktail ad hoc e racconteranno il mondo della mixology e l’arte dell’aperitivo italiano attraverso un percorso esperienziale incentrato sulle bibite. La prima Masterclass “Sanpellegrino: il frizzante mondo della mixology!”, in programma sabato 3 marzo, è dedicata alla cultura del bere bere, requisito sempre più importante per gli italiani che vogliono vivere i loro momenti di consumo come attimi di socialità unici e speciali, dove il cocktail si trasforma in un’esperienza che mixa variabili alcoliche e analcoliche. Le Bibite Sanpellegrino diventano protagoniste grazie ad un universo di profumi e note di gusto esclusive che premettono di valorizzare al meglio la creatività. La Masterclass sarà l’occasione per svelare il lato frizzante della mixology insieme a tre speciali bartender del Black Market di Roma - Simone De Angelis,Francesco De Angelis e Angelo Pinelli – che proporranno dei cocktail sofisticati ispirati ai sapori caratteristici, alla qualità e alla ricercatezza delle Bibite Sanpellegrino e Sanbittèr.

La seconda Masterclass “L’arte dell’aperitivo”, in programma lunedì 5 marzo, è incentrata sull’aperitivo come forma d’arte, ovvero sulla perfetta sinergia di estro e talento uniti al sapore inconfondibile di bibite iconiche.Gusto inconfondibile, alta qualità e convivialità: sono questi i valori dell’autentico aperitivo ed è questo lo spirito che Sanbittèr offre agli italiani dal 1961.La Masterclass sarà l’occasione per scoprire il modo unico di vivere e reinterpretare l’aperitivo attraverso accostamenti innovativi che stupiscono e il talento di prodotti italiani dal gusto inconfondibile come le Bibite Sanpellegrino e Sanbittèr. Il bartender Enrico Scarzella del Bizarre di Bologna valorizzerà il sapore amaro, esaltandone le caratteristiche e spiegando come unirlo a ingredienti importanti quali lo zenzero, sempre più presenti nei cocktail moderni.
GLI APPUNTAMENTI DI BIBITE SANPELLEGRINO A IDENTITÀ GOLOSE
• BAR MERAVIGLIA – dal 3 al 5 marzo dalle 10 alle 18
• SANPELLEGRINO: IL FRIZZANTE MONDO DELLA MIXOLOGY! - sabato 3 marzo ore 14.30 - 15.15
• L’ARTE DELL’APERITIVO - lunedì 5 marzo ore 10.45 - 11.30
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy