fiere
30 Novembre 2017
Altemasi, spumante pluripremiato di casa Cavit, è grande protagonista di Bollicine sulla Città, evento che dal 16 novembre al 10 dicembre trasformerà le notti di Trento in un caleidoscopio di sapori e profumi.
Il momento Altemasi della manifestazione sarà l’evento di oggi 30 novembre, a partire dalle ore 20. Una serata ricca di emozioni in cui si apriranno le porte della Cantina, con degustazione di una delle produzioni di Trentodoc migliori di sempre: Altemasi Magnum Riserva Graal 2006 Edizione Limitata che, dopo aver passato 10 anni sui lieviti e un periodo di remuage a la main, esce per la prima volta numerata a mano e disponibili in una tiratura di pochi esemplari.
Il duo violinistico Forti-Zanor accompagnerà l’intera esperienza che si preannuncia essere indimenticabile. Le ‘note’ di Vivaldi, Bach e Mozart si alterneranno a quelle di Altemasi Riserva Graal per un concerto sensoriale che coinvolgerà orecchie e palato attraverso un’esplosione di sensazioni uniche. Il tutto in abbinamento con Trentin Sushi di Gianfranco Grisi e con le specialità di Panificio Moderno e Trota Oro della Strada del vino e dei sapori del Trentino.
Composto da uve 70 % Chardonnay e 30 % Pinot nero con rese di 70 hl perettaro, Altemasi Magnum Riserva Graal 2006 Edizione Limitata è vera musica per il palato. Contraddistinto dal suo colore giallo dorato brillante e dal perlage fine e persistente, al naso questo eclettico spumante rivela aromi intensi, raffinati, eleganti e complessi, che si aprono con note di mela e frutti gialli, seguite da aromi di miele, agrumi, biancospino, vaniglia e minerale.
La linea Altemasi comprende prodotti realizzati secondo il Metodo Classico con la prestigiosa denominazione Trentodoc: Altemasi Riserva Graal, Altemasi Brut Millesimato, Altemasi Brut, Altemasi Rosé, Altemasi PasDosé. Altemasi è il fiore all’occhiello di Cavit.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy