caffè
28 Settembre 2017
Aiap assegna a Caffè Moak il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva – si legge nella motivazione - a partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d'arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented.
Il premio è stato indetto da Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva), in occasione di Aiap Design Per – International Graphic Design Week, in programma a Roma dal 26 settembre al 1° ottobre e intende riconoscere e promuovere, attraverso l’intera filiera, i progettisti e le imprese del made in Italy che fondano sul rapporto tra designer, committente e produttore il proprio valore strategico e competitivo.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta ieri sera nella Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica di Palazzo Poli. A ricevere il premio, per conto della committenza, Marco Lentini, art director di for[me]moak, l'agenzia pubblicitaria interna di Caffè Moak. Il premio, progettato da Alessio Tommasetti, Rosa Topputo, Lavinia Caldani (ShapeUp Italy), è un oggetto di design che simboleggia l’ideale commistione tra designer, committenti e produttori.
Oltre a ricevere l'ambito riconoscimento, Moak è anche partner e caffè ufficiale della Settimana Internazionale della Grafica, nonchè protagonista nel ricco calendario di appuntamenti della settima edizione di Aiap Design Per.
Oggi Marco Lentini e Vincenzo Castellana (architetto, docente di Abadir), hanno presentanto in un talk aperto ai visitatori il progetto Sicilia Felicissima, il concorso promosso da Abadir, Aiap e Caffè Moak che premia la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti e aziende siciliane del settore pubblico e privato. Una sinergia che è diventata elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità per una corretta e proficua promozione del territorio. A Roma, è stata allestita la mostra dei progetti vincitori della prima edizione che sarà visitabile presso l’Hostel Generator Rome per tutta la durata dell’International Graphic Design Week.
Aiap Design Per è un’iniziativa nata nel 2009 da un’idea di Beppe Chia, Francesco E. Guida e Daniela Piscitelli ed è ideato, diretto e organizzato da Aiap. Nel nome è racchiusa la molteplicità di ambiti di intervento del progetto: design PER la cultura, PER l’informazione, PER il sociale, PER l’identità territoriale, PER la sostenibilità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy