fiere
25 Settembre 2017
Dal 25 settembre al 1° ottobre 2017, a Bologna, prende il via la 1^ edizione della “Bologna Cocktail Week”, la manifestazione sull’arte della miscelazione, che coinvolgerà i 25 cocktail bar bolognesi più rinomati nel panorama della mixology.
La manifestazione nasce con la volontà di valorizzare l'arte della miscelazione attraverso i luoghi, gli attori e le ricette del mondo dei cocktail bar, sensibilizzando anche il pubblico verso un approccio consapevole al bere, grazie alla presentazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni alla base della miscelazione creativa.
Numerosi gli eventi in programma per tutta la settimana, tra masterclass per professionisti del settore, seminari, workshop per gli amatori e la “Mixology Competition” che vedrà Presidente di giuria Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale.
Tutti coloro che vorranno conoscere o partecipare ai vari eventi organizzati in centro città alla scoperta dei sapori della miscelazione in tutte le sue forme, potranno consultare la mappa della manifestazione disponibile presso tutti i locali aderenti o visionarla online direttamente a questo link.
Ogni locale creerà una vasta scelta di cocktail alcolici e analcolici studiati ad hoc per l’occasione, il tutto presentato su appositi menu, creati con tecnologia NFC, che permetteranno di accedere tramite smartphone ai contenuti speciali dedicati alla settimana.
Chiunque potrà essere protagonista della manifestazione, grazie alla rassegna fotografica sull’account Instagram @Bo_cw, utilizzando gli hashtag #BoCW #cocktailover.
Tra gli eventi da non perdere nel corso della settimana: giovedì 28 settembre, dalle h.14.30 alle 18, “Mixology Competition” @La Torinese, piazza re Enzo 1/c L’appuntamento organizzato dalla Accademia del Bar di Bologna sarà un momento di confronto tra i bartender dei locali coinvolti nella manifestazione, che saranno chiamati ad eseguire una delle ricette create ad hoc per la “Cocktail Week” davanti ad una giuria d’eccezione, presieduta da Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale. La competition vedrà un vincitore che si aggiudicherà il premio Cocktail of the year per la città di Bologna. Ingresso libero, posti a sedere su prenotazione.
Per tutti gli altri appuntamenti, consultare il sito ufficiale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/12/2025
Torna anche quest’anno il Panettone al Caffè nato dalla collaborazione tra Essse Caffè e il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi. La ricetta, apprezzata e riconfermata dopo il grande successo...
16/12/2025
Una piattaforma di streaming globale accessibile a tutti, in cui vedere all’opera oltre 100 chef con due o tre stelle Michelin provenienti da più di 30 Paesi. Che, per la prima volta, condividono...
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy