fiere
23 Giugno 2017
Si è svolto martedì 20 giugno presso il Blume Lounge Bar di Roma il secondo appuntamento del contest dedicato alla passione e al talento dei giovani flair bartender italiani firmato Russian Standard.
A bordo lago, immersi nell’oasi verde del Parco Tor di Quinto in un contesto davvero suggestivo, 15 giovani concorrenti provenienti dalle più prestigiose scuole italiane di bartender si sono cimentati nella creazione di tre cocktails da realizzarsi in soli 4 minuti. Anche per questa tappa il livello delle prestazioni a cui ha assistito il pubblico è stato molto elevato e la giuria, composta da alcuni tra i nomi più noti del mondo flair, ha giudicato in modo attento e preciso le creazioni realizzate.
[caption id="attachment_127138" align="alignleft" width="300"]
Diego Tarantino[/caption]
Al termine della gara sono stati nominati i primi tre classificati che accederanno direttamente alla finalissima: a salire sul gradino più alto del podio Diego Tarantino della Scuola FBS di Roma, al secondo posto Daniele Russo della Scuola Flair Studio di Salerno e al terzo posto Andrea Messina della Scuola Shaker Sound di Pescara.
Ognuno di loro si è cimentato con grande talento e passione nella preparazione del famoso Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, top di ginger beer e lime, in un cocktail realizzato in modalità exhibition flair così da dare prova delle loro doti tecniche e creative ed infine, vera novità di questa seconda edizione, in un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Boals, Galliano e Vermouth Gancia, e le toniche premium mixer della Schweppes realizzato invece in modalità working flair. Il cocktail ideato dal vincitore Diego Tarantino era composto da Russian Standard Vodka, Galliano L’Aperitivo, Galliano L’Autentico, Schweppes Premium Mixer Tonica Pepe Rosa.
Il prossimo appuntamento del contest da segnarsi in agenda sarà a Salerno per settembre, ultima tappa prima della grande finale di Firenze prevista per ottobre.
LE SCUOLE PARTNER: Flair Academy – Milano; Sweet & Sour – Torino; Evho – Torino; Quality Academy – Bergamo; Barman at Work – Varese; Drink Style – Verona; Academia del Bar – Bologna; Liquid Art – Modena; Bar Keeper – Brescia; The Bartending – Firenze; FBS Flair Bartender’s School – Roma; Flair Project – Roma; Party in Bottle – Castelli Romani; New Bar Concept – Brindisi; Joe Bar – Monopoli; Flair Studio – Salerno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy