fiere
24 Aprile 2017
Bartoccioso, Fondente al mandarino moscato, Oro, Ricotta e albicocche al miele, Mandorla all’arancia e fava di tonka... ecco le prime 5 squisitezze in corsa nella cornice della capitale.
Tre giorni sulla terrazza panoramica più seducente d’Italia per ri-innamorarsi del dolce italiano più amato nel mondo: il gelato. Gelato Festival Europa atterra alla Terrazza del Pincio con i suoi food truck. La prima manifestazione itinerante che in 7 anni ha portato in piazza folle da stadio, si fermerà in città dal 29 aprile al 1 maggio prima di conquistare le più belle piazze d’Europa (Torino, Milano, Londra, Varsavia, Amburgo e finale europea di Firenze) e poi... sognando l’America.
L’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni saluta l’VIII edizione della “kermesse ormai ambasciatrice di uno dei nostri prodotti più conosciuti nel mondo. Occasioni come questa - aggiunge - aiutano occupazione e territorio a crescere. Creatività e qualità sono, infatti, un mix unico per questo settore da sempre fiore all’occhiello della nostra economia”.
Molte le novità di Gelato Festival 2017: raddoppiano i guru del gelato artigianale pronti a contendersi il titolo del Miglior Gusto europeo con una ricetta creata apposta per le piazze del Festival. In palio, tra divertimento, corsi, assaggi e ghiotte sorprese (col biglietto oltre ai 16 gusti in gara, 10 gusti speciali + 6 smoothies), il cuore e il palato della folla.
La manifestazione potrà contare sul supporto dei partner strategici Carpigiani, Carpigiani Gelato University e Sigep. Prezzi super scontati per chi acquista il biglietto on-line e golose offerte per famiglie con bambini e coppie su www.gelatofestival.it/it/biglietto.
Biglietto: acquistabile in piazza e online; è possibile accedere a tutte le degustazioni, partecipare a tutti i corsi, i giochi e le attività e votare per il gusto preferito.
Premiazione: il 1° maggio alle 22 saranno eletti i migliori gusti creati rispettivamente dai gelatieri Senior e dai gelatieri Junior. I gusti vincenti – decretati dal voto combinato di giuria tecnica e popolare - saranno premiati con la consegna al creatore della medaglia di Paolo Penko e avranno diritto di partecipare alla Finale Europea che si terrà a Firenze dal 14 al 17 settembre.
Partner: Sigep e Carpigiani sono i partner strategici. Eni è Global Partner del tour europeo.
Gelato Festival in Europa è realizzato grazie alla partecipazione delle più prestigiose aziende della filiera del Gelato come PreGel con Pino Pinguino Main Sponsor, Ferrero con Nutella Gelato Artigianale Gold Sponsor Italy, Mec3 con Cookies The Original Silver Sponsor, IFI Official Technical Sponsor, Cartoprint Packaging Sponsor, Badiani Sponsor, Mevi Sponsor Tecnico. Gold media partner Punto IT, Silver media partner Il Gelatiere e partner Kinetic.
Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy