fiere
30 Novembre 2016
Natale, charity, musica … e “dolcezze”. Sono questi gli ingredienti alla base di DO Sweet for Kids, l’evento di beneficenza ideato da Dolcitalia per raccogliere fondi a favore dei bambini della onlus di Don Gino Rigoldi. Un concerto rock a Natale per aiutare, attraverso la musica, chi è meno fortunato. Un’idea semplice che ha subito richiamato l’attenzione di importanti aziende leader quali Cisco, Emerson, Ducati e Bottega, le cui band aziendali si esibiranno il prossimo 14 dicembre nella nuova sede di Comunità Nuova, l’associazione non profit presieduta da Don Rigoldi.
Cinque le cover band che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 19.00. Oltre ai The Crakers (Dolcitalia), suoneranno i Blue Shelter (Cisco), la Emerson’s Friends (Emerson), i Coquitos du Monde (Bottega) e la Ducati band.
Ma la musica non finisce qui:in consolle ci sarà la milanese Nora Bee, Official DJ per A.C.Milan conosciuta per i suoi Dj set di musica Deep House, House, Tech house con contaminazioni electro. Special guest della serata sarà DJ Ringo, una delle voci più amate del mondo delle radio e anima di Virgin Radio, di cui da sempre cura la direzione artistica.
L’idea di un grande concerto solidale è nata dopo la convention Dolcitalia 2016 “Sweet’N Roll”, sulla scia del successo di un format di team-building innovativo che ha coinvolto i distributori Dolcitalia portando alla nascita dei The Crackers, la band aziendale che ha aperto il meeting annuale del gruppo. Un’esibizione pubblica a conclusione di un percorso di lavoro intenso e divertente che Dolcitalia ha quindi deciso di riproporre durante il Natale, offrendo ad altre aziende la possibilità di fare del bene divertendosi. Da qui il logo DO Sweet for Kids. Perché DO è una nota musicale, un sinonimo di solidarietà, un verbo inglese che significa agire e le iniziali di Dolcitalia, un’azienda che si occupa fondamentalmente di dolci e, perché no, dolcezze.
Tante le realtà che hanno sposato lo spirito dell’iniziativa: Pepsi, Caffarel, Mars, Nestlè, Red Bull, Perfetti, Ferrero – solo per citarne alcune. Cibo e bevande per tutti quindi, ma anche banchetti per raccogliere fondi e una lotteria solidale con un premio davvero invitante, una crociera alle Maldive.
L’ingresso è libero con offerta minima 15 euro, consumazioni incluse. L’intero incasso della serata sarà devoluto a Comunità Nuova la cui nuova sede, location dell'evento, verrà inaugurata i primi di dicembre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Appuntamento dunque a mercoledi 14 dicembre dalle ore 19.00 in poi presso CN HUB – Via Mengoni 3, Milano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy