fiere
21 Aprile 2016
Per mare, per terra, sulle spiagge… una spettacolare distesa di vele, dal 5 all’8 maggio, invaderà una delle più belle cittadine liguri, Santa Margherita, promuovendola ad honorem capitale di questo bellissimo sport. Bar, locali, negozi, saranno tutti vestiti a festa per il Vela Festival, con aree espositive a terra, piazzetta shopping dove trovare accessori, abbigliamento e tutto ciò che riguarda la nautica, mostre dove poter ammirare da vicino barche famose e magari provare anche l’emozione di salirci a bordo. E, ancora, saranno disponibili uscite in barca, scuola di vela, spazio giochi per bambini e tanto, tanto altro ancora.
Poi, naturalmente, ad attirare l’attenzione sarà la Vela Cup, l’affascinante sfida che vuole essere soprattutto il piacere di passare una giornata per mare insieme. Basta avere una barca dai 3 metri in su per essere inseriti in una delle sette categorie invitate a partecipare e definite in base alla lunghezza poi, è sufficiente scegliere se si vuole veleggiare in classe crociera, a vele bianche, o in classe regata. Il primo che taglia il traguardo di ogni classe vince.
Pronto a solcare le onde, tra barche famosissime anche OurDream, il maxi80 che veleggia per Rigoni di Asiago, un 24 metri che al timone avrà niente meno che il velista mito Mauro Pelaschier. Ci saranno premi per tutti ma la premiazione dei vincitori assoluti sarà sabato 7 maggio nella spettacolare area eventi sul porto di Santa Margherita Ligure.
Rigoni di Asiago non sarà soltanto un “concorrente”. Infatti metterà a disposizione degli straordinari kit con i suoi prodotti bio in confezione da cambusa e sarà altresì presente con una sua postazione in una delle aree del Festival con tanti sfiziosi stuzzichini preparati con Fiordifrutta, Nocciolata classica o senza latte e con il nettare Tantifrutti, un concentrato di benessere ai mirtilli o ai frutti di bosco.
Con questa partecipazione l’azienda veneta pone fortemente l’accento sulla sua filosofia legata al benessere e all’alta qualità dei suoi prodotti, biologici al 100%, senza additivi e conservanti. Una filosofia che ben si avvicina a una sport come la vela dove i grandi protagonisti sono l’uomo e la natura.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy