Cirfood Retail: dopo street food, piadina e patate, ora pizza e healthy

Che Cirfood sia una delle principali imprese italiane della ristorazione collettiva, leader nel settore scolastico e sociosanitario e con una forte presenza in ambito aziendale, militare e nel banqueting, è cosa nota.

Non tutti sanno però che in seno a Cirfood è nata Cirfood Retail con lo scopo dichiarato di sviluppare format originali, replicabili, con una forte identità e una storia reale con il proprio territorio.

CIRFOOD RETAIL
Antica Focacceria San Francesco

Primo step, l’acquisizione nel 2020 di Kalamaro Piadinaro. Parliamo di un format sviluppato a Riccione che mixa la tradizionale piadina romagnola a ricette gourmet soprattutto di pesce.
Secondo passo, poco dopo: l’acquisto da Feltrinelli delle quote di Antica Focacceria S. Francesco, storica insegna di Palermo, che oggi è al 100% di Cirfood ma resta legata alla famiglia Conticello, titolare del locale da cinque generazioni.

Cirfood RETAILNel 2021, ecco arrivare nel gruppo anche Poormanger, concept ideato a Torino e incentrato sulle jacked potatoes. In altre parole, un negozio specializzato in patate ripiene.

E adesso? “Abbiamo in progetto nuove aperture per i nostri brand nei prossimi anni, nonché allagare l’offerta a pizza e cucina healthy”, ci racconta l’amministratore delegato Leopoldo Resta. Vuoi saperne di più?

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA