horeca
20 Febbraio 2025
Bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia, calici Timeless e linea Sabina. Sono queste le nuove soluzioni di RCR Cristalleria Italiana in Luxion®, il vetro sonoro superiore brevettato dall’azienda e 100% riciclabile.
Frutto del dialogo con gli operatori del settore, questi prodotti sono progettati per rispondere alle esigenze del mercato professionale, in Italia e all’estero. Il mercato dell’Horeca sta registrando una crescita costante a livello globale, e anche il segmento glassware segue questa tendenza con valori in aumento.
È proprio in questo contesto che RCR lancia i suoi nuovi prodotti. I bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia sono ispirati alle maschere carnevalesche italiane, portando colore e carattere alla tavola. Impilabili, versatili e adatti a cocktail, succhi e bevande analcoliche, questi bicchieri completano una collezione vincitrice del Tableware International Award of Excellence 2024 nella categoria Casual Glassware.
Pensati per coniugare estetica e performance, offrono un’esperienza di collezionismo per i bartender. Inoltre, a conferma dell’impegno dell’azienda verso il mondo della mixology, RCR dal 2020 collabora con l’International Bartenders Association (IBA) in un percorso volto a valorizzare il talento dei bartender a livello globale. Grazie a questa sinergia, i bicchieri RCR sono stati scelti per il libro ufficiale dell’Associazione, “101 cocktail IBA”.
La linea Timeless simboleggia il made in Italy e rappresenta un esempio di come RCR coniughi tradizione e innovazione. Questa collezione si arricchisce con quattro nuovi calici dedicati all’arredo tavola.
«RCR vuole portare innovazione all’interno dell’arredo tavola - afferma in una nota stampa Fabio Lupi, sales & marketing director RCR -. I nostri nuovi lanci consentono ai professionisti di avere a disposizione prodotti che coniugano performance a design distintivi e all’utilizzatore casalingo di avere accesso a prodotti versatili e di alta qualità, tutto made in Italy. Vogliamo aiutare gli operatori del settore a esprimere uno stile riconoscibile e unico e le persone a casa a godersi i momenti di gioia in compagnia».
Infine, la linea Sabina, dal design ispirato all’Art Deco è all’insegna del minimalismo con linee dritte e moderne.
«Il rapporto tra il mondo della mixology e i nostri prodotti è iniziato con un colpo di fulmine tra le caratteristiche del nostro materiale e le esigenze tecniche ed estetiche richieste dai bartender - aggiunge Roberto Pierucci, ceo di RCR -. Siamo diventati non solo produttori di vetro di qualità, ma creatori di strumenti ideati dai professionisti stessi».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy