horeca
20 Febbraio 2025
Bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia, calici Timeless e linea Sabina. Sono queste le nuove soluzioni di RCR Cristalleria Italiana in Luxion®, il vetro sonoro superiore brevettato dall’azienda e 100% riciclabile.
Frutto del dialogo con gli operatori del settore, questi prodotti sono progettati per rispondere alle esigenze del mercato professionale, in Italia e all’estero. Il mercato dell’Horeca sta registrando una crescita costante a livello globale, e anche il segmento glassware segue questa tendenza con valori in aumento.
È proprio in questo contesto che RCR lancia i suoi nuovi prodotti. I bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia sono ispirati alle maschere carnevalesche italiane, portando colore e carattere alla tavola. Impilabili, versatili e adatti a cocktail, succhi e bevande analcoliche, questi bicchieri completano una collezione vincitrice del Tableware International Award of Excellence 2024 nella categoria Casual Glassware.
Pensati per coniugare estetica e performance, offrono un’esperienza di collezionismo per i bartender. Inoltre, a conferma dell’impegno dell’azienda verso il mondo della mixology, RCR dal 2020 collabora con l’International Bartenders Association (IBA) in un percorso volto a valorizzare il talento dei bartender a livello globale. Grazie a questa sinergia, i bicchieri RCR sono stati scelti per il libro ufficiale dell’Associazione, “101 cocktail IBA”.
La linea Timeless simboleggia il made in Italy e rappresenta un esempio di come RCR coniughi tradizione e innovazione. Questa collezione si arricchisce con quattro nuovi calici dedicati all’arredo tavola.
«RCR vuole portare innovazione all’interno dell’arredo tavola - afferma in una nota stampa Fabio Lupi, sales & marketing director RCR -. I nostri nuovi lanci consentono ai professionisti di avere a disposizione prodotti che coniugano performance a design distintivi e all’utilizzatore casalingo di avere accesso a prodotti versatili e di alta qualità, tutto made in Italy. Vogliamo aiutare gli operatori del settore a esprimere uno stile riconoscibile e unico e le persone a casa a godersi i momenti di gioia in compagnia».
Infine, la linea Sabina, dal design ispirato all’Art Deco è all’insegna del minimalismo con linee dritte e moderne.
«Il rapporto tra il mondo della mixology e i nostri prodotti è iniziato con un colpo di fulmine tra le caratteristiche del nostro materiale e le esigenze tecniche ed estetiche richieste dai bartender - aggiunge Roberto Pierucci, ceo di RCR -. Siamo diventati non solo produttori di vetro di qualità, ma creatori di strumenti ideati dai professionisti stessi».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy