caffè
23 Novembre 2023Caffè Borbone, azienda di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, nel 2017 è stata la prima in Italia a proporre la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost.
Successivamente è stata la prima a produrre un involucro riciclabile nella raccolta della carta e subito dopo ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro, arrivando a una produzione di circa tre miliardi di unità all’anno tra cialde e capsule.
Caffè Borbone ha intercettato così un tema, quello della sostenibilità, diventato nel corso di questi ultimi anni un importante driver per le scelte dei consumatori sempre più attenti ad acquistare prodotti che rispettano l’ambiente sia in termini di packaging sia di sviluppo industriale, dall’origine della filiera fino a un corretto smaltimento post-consumo.
L’azienda punta, infatti, a un’offerta diversificata nei formati e nelle miscele, ma sempre coerente con il valore di un’esperienza di utilizzo consapevole e responsabile, come dimostra MokaCiao, l’innovativa moka per sistema a cialde progettata e ideata da Caffè Borbone.
In un’ottica più ampia, l’azienda sostiene iniziative di sostenibilità ambientale, sociale ed economica a livello locale e internazionale.
Nel 2022, ha avviato in partnership con Ofi, tra i principali fornitori mondiali di caffè verde, Mwanyi Women and Youth Project, un progetto quinquennale con l’obiettivo di promuovere progetti imprenditoriali di donne e giovani dai 23 ai 59 anni che lavorano nelle piantagioni di caffè in Uganda (Mwanyi significa caffè in lingua locale ugandese).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/07/2025
Si sono aperte le iscrizioni al Premio Lady Amarena Italia 2025, appuntamento che vede protagoniste le barlady provenienti da tutta Italia e ne celebra lo stile, la creatività e la...
24/07/2025
Dopo aver portato in giro per l’Italia l’atmosfera e i valori del brand, il Chillinguito Tour di Boem si prepara all'ultima tappa fissata per venerdì 25 luglio al Chillin’guito, presso il...
24/07/2025
Pasta Armando arriva nella cucina dei professionisti con una nuova linea dedicata al foodservice. Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione “Metodo zero residui...
24/07/2025
L’estate è iniziata con segnali positivi per il mercato del food service. E' aumentata, infatti, la domanda di prodotti stagionali e ad alta rotazione, sostenuta dal ritorno del turismo, dagli...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy