Burger King presenta le patatine fritte Satisfries

Burger King annuncia che le sue nuovissime patatine fritte Satisfriestm con ridotto apporto di grassi sono in vendita in tutti i ristoranti italiani nel formato small, medium e large. Burger King é l’unico Qsr che offre le nuove Satisfriestm. Il lancio sarà seguito dall’introduzione graduale delle patatine Satisfriestm in oltre 1.800 ristoranti Burger King in tutta Europa.

Con l’ingresso delle nuove patatine, proposte per la prima volta negli Usa nell’autunno del 2013, i pdv della catena offriranno quindi ai loro ospiti un ottimo piatto, con il 30% in meno di grassi rispetto alle patatine dei concorrenti, rimanendo fedeli al claim “Il Gusto è King”. «La maggior parte degli ordini presso i ristoranti Burger King include le patatine fritte. Si tratta di un piatto fondamentale nei nostri menu, il contorno perfetto per i nostri famosi hamburger alla fiamma. Con il lancio delle Satisfriestm in Europa offriremo ai nostri clienti un nuovo contorno con contenuto di grassi ridotto senza alcun compromesso sul fronte del gusto – annuncia Bianca Shen, vice president, marketing and communications Emea -. Siamo certi che i nostri ospiti ameranno le nostre nuove patatine fritte, così come sono entusiasti delle nostre patatine classiche».

Con il lancio delle Satisfries, Burger King dà seguito al trend mondiale di attenzione consumo alimentare consapevole e offre una nuova scelta ai propri ospiti nella sua gamma prodotti, esattamente come fa con il pollo alla fiamma, con il Whopper Jr., con il Chicken Jr, con le insalate e gli Smoothies, grande lancio dello scorso anno. «La nostra strategia di comunicazione per le Satisfries ha quindi come obiettivo quello di raggiungere tutti i target group rilevanti con il nuovo gusto Burger King» afferma Flavio Montini, marketing director of Burger King South Europe. E in questa linea si inscrive la promozione in base alla quale dal 3 al 7 marzo tutti i clienti che acquisteranno un prodotto Burger King riceveranno una confezione di Satisfries in omaggio.