arredamento
21 Gennaio 2016
L’identità di un locale pubblico, sia esso un negozio, un bar, un ristorante o un albergo può essere subito riconosciuta dal suo arredamento interno. La disposizione degli spazi, gli arredi scelti, i materiali, la composizione dei colori, il tipo di illuminazione sono tutti elementi che definiscono il carattere del locale.
In fase di apertura di un nuovo esercizio pubblico o di ristrutturazione di uno esistente è importate quindi che la committenza abbia ben chiara l’identità che si vuole conferire allo spazio: moderno ed essenziale, oppure tradizionale e dall’atmosfera familiare, o ancora lussuoso ed esclusivo, innovativo o con elementi etnici, e così via.
Un ruolo fondamentale è svolto dal progettista dell’interior design che ha il compito di interpretare e tradurre l’identità aziendale in oggetti ed elementi di arredo.
Tra le realtà più affermate in Italia e all’estero, Marchi Interior Design vanta un’esperienza di oltre sessant’anni nella ideazione e realizzazione di arredamenti su misura per locali pubblici, oltre ad un ventaglio di referenze di prestigio in tutto il mondo che spaziano dagli hotel ai bar e caffetterie, dalle gelaterie alle pizzerie e ristoranti, dalle panetterie alle pasticcerie.
Marchi Interior Design è in grado di seguire il committente dalla fase di progettazione a quella di realizzazione del locale, selezionando i materiali e i fornitori migliori.
L’elaborazione di un progetto su misura consente di trovare il giusto mix tra design, ricercatezza estetica e funzionalità, consapevoli del fatto che gli arredi e le attrezzature di un locale pubblico non possono prescindere dalla necessità di favorire il corretto svolgimento delle attività lavorative.
Marchi Interior Design non lascia nulla al caso. Il suo team di professionisti qualificati si occupa di tutti gli aspetti per rendere unico un esercizio pubblico: studio del concept stilistico, studio del visual merchanidising e ottimizzazione degli spazi, studio dell’illuminotecnica, ricerca degli arredi, progettazione e studio del logo.
Per maggiori informazioni:
MARCHI s.r.l.
Via S. Allende, 95 41122 – Modena
Tel. +39-059-250440
web@marchi-interiordesign.com – http://marchi-interiordesign.com/it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Il target ideale sono quei clienti il cui obiettivo punta in egual misura su qualità e velocità. Stiamo parlando di iHexagon di Rational, la new-entry dell'azienda tedesca che, dopo il...
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Si chiama Gin London Dry – Sapori di Cortina l'ultima new entry della linea di distillati Cortina Spirits. Disponibile, come tutti gli altri spirits della collezione, nei cataloghi dei...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy