caffè
27 Aprile 2015
Wheelys è quasi certamente la più piccola caffetteria del mondo. Un bar-caffè mobile che si sposta grazie all'utilizzo di una bici cargo ad energia solare. Una eco-invenzione che incentiva l'utilizzo di nuovi (e alternativi) 'esercizi commerciali' nell'ambito della mobilità sostenibile urbana (come spiega il sito www.greenme.it).
La piccola caffetteria Wheelys è estremamente compatta: poco più grande di una bicicletta super accessoriata, è però attrezzata per servire caffè, panini e bevande, anche refrigerate.
Il nuovo bar-caffè, denominato 'Wheelys' e ideato da un gruppo di creativi scandinavi dell'agenzia 'The Nordic Society For Invention and Discovery', è in pratica un mezzo a due ruote hi-tech.
I creativi della The Nordic Society For Invention and Discovery, una delle maggiori agenzie pubblicitarie della Scandinavia, capitanati da Per Cromwell, hanno lanciato il progetto di Wheelys accompagnandolo con un motto che ha fatto subito storia “Cambiare il mondo, una pedalata alla volta” e in poco tempo sono riusciti a incuriosire giovani imprenditori con la voglia di progetti alternativi, ma vincenti.
Ma quanto bisogna investire per avere un bar su due ruote Wheelys nella propria città? Appena 3450 dollari ed è possibile acquistarne anche 5 o 10 rispettivamente a 14.000 e 27.000 dollari.
Il bar-caffè 'Wheelys' è stato già testato con successo in vari paesi di tutto il mondo ed è in grado di far guadagnare circa 700 dollari al giorno, nonostante i bassi costi di avvio. Si tratta inoltre, di un esercizio commerciale green che tende la mano proprio a quei giovani in cerca di un lavoro autonomo innovativo.
Al momento, il team fa sapere che sono già stati venduti e consegnati più di 30 Wheelys in tutto il mondo, tra Canada, Cile, Germania, India, Giordania, Singapore e Stati Uniti d'America. Il nuovo modello, il 'Wheelys 2.0', è ancora più innovativo in quanto mette a disposizione della clientela una rete wi-fi (la società scandinava ha già lanciato un'apposita campagna di crowdfunding su Indiegogo per il suo imminente lancio sul mercato).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy