bar
20 Maggio 2014Dalla collaborazione di MixerPlanet con i fratelli Franco e Mauro Bazzara di Planet Coffee nasce una nuova iniziativa: I segreti del caffè espresso.
Si tratta di una serie di brevi video nei quali specialisti, esperti e protagonisti del mondo del caffè svelano alcuni importanti segreti della nera bevanda, legati ad argomenti quali gli errori del barista alle prime armi; i parametri per definire la qualità di una macchina da caffè espresso, di un macinadosatore, nonché della tazzina; la corretta manutenzione delle attrezzature; come diventare un Maestro della Latte Art e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di dare risposte, contenuti e conoscenza e di trasmettere la passione per il caffè che da sempre li contraddistingue, ricordando che oggi il sapere è il bene più prezioso.
In questo video introduttivo i fratelli Franco e Mauro Bazzara illustrano le ragioni dell’iniziativa e anticipano come si concretizzerà nel corso degli appuntamenti che ogni settimana andranno online sul nostro sito.
[embed width="560"]http://www.youtube.com/watch?v=YrYf43vmKfc&feature=youtu.be[/embed]
I due fratelli Bazzara, torrefattori e divulgatori delle conoscenze dell’espresso di qualità, sono autori di diverse opere come la “saga” dell’espresso, animatori del Trieste Coffee Experts, evento che ha riunito alcuni tra i massimi esperti del settore del caffè in Italia e autori della collana di video video tratti dal loro ultimo successo Internazionale Cappuccino Italiano/Latte Art che Mixer Planet da tempo propone con successo nel videocorso I segreti della Latte Art.
Un ringraziamento, quindi a Francoe Mauro Bazzara e a tutti i relatori e le aziende che li supportano e hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Pulycaff, Petroncini, Astoria, Ancap, BWT, Club House, Nuova Simonelli, Blaser Trading, Cogeco, Mazzer, Ricambi Gardosi, 9bar, Imperator, Demus, Andrea Antonelli, Colombini, Priolinox e Icematic.
Una menzione particolare va ai tre sponsor principali: Triestespresso Expo, quest’anno alla sua settima edizione, Gruppo Cimbali e Aziende Riunite Caffè e a tutta l’organizzazione del Trieste Coffee Experts per il lavoro svolto.
L'appuntamento con il primo argomento è fissato per il prossimo lunedì e, con cadenza settimanale, ogni lunedì pubblicheremo i nuovi interventi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/03/2023
Nuova identità digitale per Chinottissimo, la bibita nata nel 1949 dall’inventiva di Pietro Neri e che oggi estende il suo successo anche a livello mondiale grazie al nipote Simone Neri, custode...
21/03/2023
Ferrarelle torna col nuovo spot “Sete di Piacere” on air a partire dallo scorso 19 marzo fino ad agosto sulle principali emittenti televisive nazionali. La campagna, firmata AUGE, rompe gli...
21/03/2023
Quisto, piattaforma italiana che vuole innovare la filiera del cibo e bevande fuori-casa, ha chiuso un pre-seed round da 800mila euro partecipato da un importante Family Office italiano...
21/03/2023
Un abbinamento inusuale che vede protagonisti la Colomba con l’Aceto Balsamico di Modena e Vermouth Giusti: “la nostra colomba è un prodotto d’eccellenza che riesce ad esaltare al massimo una...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it