bevande
22 Aprile 2014
Ritrovare nella frenesia di un viaggio, sapori e prodotti autentici dell’agroalimentare italiano: è questa la filosofia che anima VyTA Santa Margherita, nuova insegna di caffetteria e ristorazione nata dalla partnership che il Gruppo Vinicolo di Fossalta di Portogruaro (Venezia) ha avviato con Retail Food Srl.
Nelle rinnovate stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Napoli Centrale - e a breve anche in quelle di Venezia, Bologna e Firenze - questo prestigioso format di locale-boulangerie, mette infatti a disposizione dei viaggiatori momenti di relax e di alta degustazione.
«VyTA - afferma Nicolò Marzotto, a capo di Retail Food srl - già dal nome indica la precisa scelta compiuta dai partner: unire all’eleganza e alla funzionalità della location, il meglio dell’alimentare italiano in termini di genuinità, freschezza e sostenibilità, puntando al perfetto matching fra proposte culinarie e carta dei vini» .
Quest’ultima è il risultato della attenta selezione di alcune fra le più prestigiose etichette provenienti dal mosaico enologico di Santa Margherita che, da ottant’anni, è presente nelle principali regioni vinicole italiane: Trentino-Alto Adige con Kettmeir; Veneto con Santa Margherita; Toscana con Lamole di Lamole e Sassoregale; Sicilia con Terreliade.
«Santa Margherita propone vini che sanno raccontare l’Italia abbinandosi perfettamente alle più disparate gastronomie - dichiara Ettore Nicoletto, amministratore delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo -. E fa di questo aspetto una sua mission, così da rendere l'associazione fra il vino e il cibo un'esperienza sempre coinvolgente, affermandosi come uno dei principali promotori della cultura enogastronomica italiana».
VyTa Santa Margherita sarà inoltre, nell’arco dell’anno, un vero e proprio palcoscenico grazie a un ricco e stimolante calendario di iniziative che porteranno il viaggiatore a un rapporto più completo e consapevole col cibo e col vino.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy