bevande
30 Maggio 2025Si chiama Schweppes Selection, la nuova linea premium pensata per affiancare i bartender nella creazione di drink inediti grazie al suo processo di doppia macerazione.
In occasione dell'ultima edizione del Roma Bar Show, Schweppes ha proposto il progetto di advocacy, già avviato nel 2024, che ha coinvolto sette bartender professionisti, ciascuno abbinato a una specifica referenza della linea Schweppes Selection. Attraverso stili e approcci differenti, i bartender hanno interpretato la versatilità della gamma dando vita a signature drink pensati per valorizzare al meglio le caratteristiche distintive del proprio “perfect mixer”. Particolare rilievo è stato dato all'ultima arrivata tra le referenze, Tonic Basil & Sicilian Lemon. Frutto della collaborazione con Marc Álvarez, miglior bartender al mondo 2023 secondo “50 World’s Best”, questa Selection rappresenta un incontro raffinato tra la freschezza erbacea del basilico e la vivacità agrumata del limone di Sicilia.
Qui le sette referenze (e i sette bartender):
Schweppes Selection Lemon & Quinine: una “lemon 2.0” che unisce agrumi e chinino, ideale per aperitivi innovativi, decodificata da Yuri Gelmini del Surfer's Garden a Milano.
Schweppes Selection White Peach & Elderflower: un connubio delicato perfetto per cocktail low e no alcol, esaltata da Alessia Bellafante di Casa Sofia, Milano.
Schweppes Selection Tonic & Touch of Lime: una referenza fresca e vivace come i suoi due rappresentanti, Mattia Ria e Manuel Monetti del Blind Pig, Roma.
Schweppes Selection Ginger Ale: una ginger ale intensa che valorizza i distillati più complessi, come dimostrato da Fabio Fanni di Locale Firenze nell’omonima città.
Schweppes Selection Ginger Beer & Chili: un’esperienza audace e speziata, magistralmente riportata da Matteo Zed del The Court di Roma.
Schweppes Selection Soda Water: un’evoluzione della soda, pensata per rispondere alle esigenze della mixology contemporanea e rappresentata al meglio da Agostino Galli di Lacerba a Milano.
Schweppes Selection Tonic Basil & Sicilian Lemon: un’esplosione di profumi mediterranei, decifrata da Marco Giovani di Eclettica Lab a La Spezia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/06/2025
Casoni celebra il legame col territorio e guarda al futuro con un gin fruttato, autentico e 100% modenese
A cura di Maria Elena Dipace
11/06/2025
Si chiama Sali il nuovo cocktail bar & ristorante con spirito Izakaya firmato Alessandro Mario Cesario e Christian Brigliadoro, fondatori del Gruppo Sequoia. Loro che con...
11/06/2025
È Enrico Bellucci, bartender del Ristorante Salmon Guru a Milano, il vincitore di World Class Italia, la sfida tra bartender firmata Diageo. Il Best Italian Bartender of the Year 2025 si è imposto...
A cura di Domenico Apicella
11/06/2025
C'è aria di novità per Ginnastic Gin, il distillato prodotto da Amari&Affini, società compartecipata al 30% da Compagnia dei Caraibi, che ne...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy