spirits
17 Settembre 2024
Liquore alla Ciliegia e Liquore alla Grappuva: con queste due novità Fabbri entra in un nuovo segmento di mercato, quello dei liquori. Ideali come dopo-pasto da gustare rigorosamente ghiacciati, entrambi sono rivolti agli amanti del buon bere e a chi è alla costante ricerca di nuove emozioni gustative.
Il Liquore alla Ciliegia (28% vol.) presenta un vivace colore rosso rubino che anticipa le note intense di piccoli frutti rossi, tipiche della ciliegia. Al palato è avvolgente ed equilibrato. Il Liquore alla Grappuva invece (23% vol.) è di un brillante giallo paglierino con riflessi dorati e svela un intenso bouquet di fiori e frutta a polpa gialla. Al palato la freschezza regala un equilibrio perfetto e un sapore avvolgente.
Con tale lancio Fabbri 1905, nata oltre un secolo fa proprio come distilleria, torna dunque a scommettere sui liquori, un mercato che negli ultimi anni sta registrando una decisa evoluzione, spinta dall’emergere di un consumatore più consapevole e raffinato, ricettivo nei confronti delle nuove tendenze e attento alla qualità e all’artigianalità. Un consumatore spesso giovane, che cerca prodotti capaci di interpretare in maniera moderna il concetto del "dopo pasto" e che non si accontenta più dei soliti liquori.
Proprio da questa nuova visione nascono il Liquore alla Ciliegia e il Liquore alla Grappuva, evoluzione da bere dei due bestseller – le Ciliegie al liquore e la Grappuva. Due referenze originali e uniche sia nel gusto che nella vista: i frutti sono presenti anche sul fondo delle bottiglie, impreziosendo ulteriormente la veste elegante del contenitore stesso, rivisitazione dell’originale realizzato negli anni Trenta dalla Premiata Distilleria Fabbri.
«Oggi stiamo riscoprendo le nostre radici, reinterpretandole grazie a un’esperienza più che centenaria nel settore dell’agroalimentare, ma anche a quello slancio innovativo che ha da sempre caratterizzato il nostro fare impresa, cogliendo e spesso anticipando le esigenze dei consumatori» dichiara la famiglia Fabbri in una nota.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy