spirits
17 Settembre 2024
Vecchio Amaro Del Capo entra nel mercato dei Ready To Serve. Sarà infatti il primo amaro a presentarsi in lattina attraverso le due varianti di cocktail Capo Tonic e Capo Arrabbiato Spritz.
«Abbiamo scelto di espandere la nostra offerta nel mercato degli RTS perché è una delle categorie più promettenti del settore alcolico - spiega Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915 -. Ad onor del vero l’idea di proporre drink pronti da gustare l’abbiamo avuta già venticinque anni fa, quando, nel lontano 1999, sperimentammo un cocktail in bottiglia a base di Vecchio Amaro del Capo che si chiamava Capo’s Drink. La versione Ready to Drink di allora però era troppo in anticipo sui tempi».
Quello dei cocktail premiscelati è, infatti, un segmento che sta guadagnando grande popolarità come dimostrano gli ultimi dati che registrano un aumento del 46% con un volume complessivo di 2,9 milioni di litri. Parallelamente, il valore delle vendite segna un incremento ancora più marcato del 67%, arrivando a 19,2 milioni di euro (fonte: Circana, CanaleModerno + C&C+ Ingrosso. Anno 2023, variazione su AP).
A SETTEMBRE IL LANCIO IN GRANDE STILE
Il lancio di Vecchio Amaro Del Capo in lattina è stato anticipato con un test limitato al sud Italia, prima che da settembre il progetto possa partire su scala più ampia (anche) nei canali Gdo e retail.
«Su Caffo.store, il prodotto è disponibile da qualche giorno e gli ordini sono già numerosi. Chi ama i nostri cocktail apprezzerà la possibilità di averli a casa e gustarli con il semplice gesto di aprire una lattina», aggiunge Caffo.
I nuovi cocktail, disponibili nelle varianti Capo Tonic e Capo Arrabbiato Spritz, combinano la qualità e l'autenticità del Vecchio Amaro del Capo con ingredienti freschi e sapori unici.
Capo Tonic offre una freschezza frizzante con il mix di Vecchio Amaro del Capo, succo di lime e limoni calabresi e acqua tonica, creando un gusto agrumato e dissetante. Ideale da servire ben freddo in un calice riempito di ghiaccio, può essere guarnito con una fettina di lime o limone per esaltarne le note aromatiche. Capo Arrabbiato Spritz propone invece un'esperienza gustativa vivace e speziata, unendo Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition con vino bianco e soda. Questo cocktail è perfetto per chi cerca una combinazione spicy e rinfrescante. Va servito freddo, in un bicchiere riempito di ghiaccio con una fettina di limone e decorato con peperoncino fresco per un tocco finale sorprendente.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy