food
29 Maggio 2024
Vandemoortele ha annunciato l'acquisizione di Dolciaria Acquaviva SpA, produttore di specialità surgelate di pasticceria e di prodotti da forno dolci e salati. L'accordo, secondo quanto si legge in una nota, prevede l’acquisizione dell’Azienda da parte di Vandemoortele da Apheon, operatore pan-europeo di private equity che aveva acquisito la sua partecipazione cinque anni fa, e dalla famiglia Acquaviva.
Con questa acquisizione, Vandemoortele rafforza la sua posizione di player di riferimento nel mercato italiano dei prodotti da forno surgelati ed accelera ulteriormente il suo percorso di crescita con una proposta nelle categorie del pane, delle pizze e focacce, della croissanteria e della pasticceria. Fondata nel 1979 dalla Famiglia Acquaviva come laboratorio artigianale di tipicità napoletane, l'azienda è diventata leader in Italia nella produzione di prodotti da forno surgelati con un vasto assortimento di prodotti che comprende specialità dolci e salate ed è oggi riconosciuta come uno dei player più innovativi del settore.
«L’Italia è il secondo business più importante nel mondo per Vandemoortele - ha affermato Piergiorgio Burei, Managing Director di Vandemoortele Italy -. Questa acquisizione è una conferma dell’impegno del Gruppo e rappresenta una significativa opportunità di crescita per la nostra azienda».
«Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte del gruppo Vandermoortele, che genererà interessanti opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti. L’operazione è supportata da un forte razionale strategico derivante dalla perfetta complementarità a livello di presenza geografica, gamma prodotti ed efficienza industriale tra le due aziende» ha detto Pierluigi Acquaviva, ceo di Dolciaria Acquaviva.
Gli fa eco Emanuele Lembo, senior partner di Apheon: «Facendo leva sul modello di partnership con imprenditori e famiglie, siamo riusciti a rendere Dolciaria Acquaviva un'azienda di prim'ordine. La combinazione con Vandemoortele ora rappresenta la giusta scelta per consentire alla società di continuare il suo percorso di crescita e di rafforzamento anche a livello internazionale».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy