soft drink
20 Febbraio 2024
Sarà Italia Zuccheri - Coprob, in rappresentanza di una cooperativa di 7000 aziende agricole che gestiscono l’approvvigionamento della materia prima da agricoltura sostenibile certificata e da filiera corta, a fornire il 100% dello zucchero necessario alla produzione delle bevande premium di Lurisia, come chinotti, gazzose, acque toniche, aranciate e limonate.
Entrato nel portfolio Coca-Cola nel 2019, il marchio piemontese Lurisia vanta oltre ottant'anni di storia alle spalle, e punta a utilizzare per i suoi prodotti ingredienti italiani tipici del territorio.
Il Chinotto e l’Acqua Tonica, ad esempio, sono preparati con i chinotti del Presidio Slow Food di Savona; la Gazzosa è prodotta con il limone sfusato di Amalfi, le arance utilizzate per le Aranciate provengono invece dai migliori agrumeti della penisola - il succo delle arance italiane si unisce all’estratto dell’arancia di Puglia per la versione classica e all’estratto dell’arancia melangolo di Puglia per la versione amara, mentre l’Aranciata Rossa contiene il succo dell’ “Arancia Rossa di Sicilia IGP”. La Limonata infine dagli estratti delle tre fioriture del limone, l’invernale Primofiore, il Limone di Primavera e il tardo estivo Verdello.
Focus sul Made in Italy anche per le referenze dedicate all’aperitivo, la genziana delle Alpi e l’assenzio maggiore piemontese, nonché per l’acqua minerale Bolle Stille e Santa Barbara, da sempre imbottigliata nello stabilimento di Roccaforte Mondovì (Cuneo) e proveniente dal Monte Pigna, nel cuore delle Alpi.
“La valorizzazione dei tesori del nostro territorio, l’elogio delle eccellenze italiane e la creazione di bevande originali e autentiche - si legge in una nota dell'azienda distribuita in Italia da Coca-Cola HBC - sono per Lurisia valori di fondamentale importanza per garantire la qualità dei prodotti che ogni giorno proponiamo a clienti e consumatori”.
Dello stesso avviso anche in Italia Zuccheri - Coprob, che con Lurisia condivide i medesimi valori: “Eccellenza qualitativa, sostegno del Made in Italy, attenzione alle filiere agricole locali e sostenibilità ambientale. Siamo orgogliosi quindi di lavorare in stretta sinergia per trasferire questi valori sul cliente finale”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy