food
05 Febbraio 2024
Oleificio Zucchi rafforza la sua presenza nel canale OOH con una gamma di oli extra vergine d’oliva composta dai blend 100% italiano, comunitario e biologico, a cui si uniscono, per determinate preparazioni, gli oli di oliva e oli di sansa.
Per la tavola sono disponibili i formati 250 ml, 500 ml e 750 ml, dotati del tappo anti-rabbocco come previsto dalla normativa vigente, e le bustine monodose, ideali per garantire sicurezza, igienicità e comodità alla ristorazione. Si aggiungono poi i formati più grandi, come il formato da 1 litro e i pratici formati da 3 e 5 litri in pet e le latte da 3 e 5 litri: hanno una pratica impugnatura che le rende maneggevoli, facilmente trasportabili e sollevabili e le contenute dimensioni salvano spazio in cucina.
Per quanto riguarda gli oli da seme invece, l’offerta comprende olio di semi di girasole, arachide, mais, soia, semi vari, girasole altoleico e olio per friggere nei formati 5l, 10l, 20l, 25l. Fa parte dell’assortimento anche la gamma di Oli Aromatizzati Zucchi, oli da condimento a base di olio extra vergine d’oliva aromatizzati con erbe, aromi e profumi dal gusto tipicamente mediterraneo realizzati per esaltare la versatilità dell’olio di oliva come condimento. Proposti nel pratico formato da 250 ml in bottiglia di vetro dotata di tappo salvagocce, spaziano tra varie aromatizzazioni come peperoncino, tartufo, limone, aglio, pesto, basilico e cipolla & scalogno.
A completamento dell’offerta, Oleificio Zucchi propone una linea di aceti che comprende balsamico di Modena IGP, aceto di vino bianco, di vino rosso e di mele. Le bustine monodose, nell'espositore da 100 pezzi, portano in tavola l’olio Extra Vergine di Oliva, l’aceto di vino bianco, l’aceto balsamico di Modena IGP e l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al peperoncino.
Col fine di raggiungere distributori e ristoratori in maniera diretta, Oleificio Zucchi porterà tutti i suoi prodotti alle prossime fiere di settore, Hospitality dal 5 all'8 febbraio a Riva del Garda, Beer&Food Attraction, dal 18 al 20 febbraio a Rimini, e Tirreno C.T., dal 3 al 6 marzo a Marina di Carrara.
L'azienda accoglierà i visitatori in uno stand incentrato sul Fritturista, un prodotto studiato per rispondere alle esigenze del canale horeca, in grado di aumentare l’utilizzo nei cicli di frittura, dimezzare gli odori nel locale e ridurre la formazione di sostanze legate alla degradazione dell’olio. Il focus sarà sull’importanza e conoscenza dell’olio di semi della gamma Zucchi come ingrediente fondamentale per l’ideazione e creazione di piatti da portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.
Lo stand inoltre sarà il palcoscenico di diversi show cooking con chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato accordi di collaborazione. Tra questi 50 Top Pizza, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy