spirits
18 Gennaio 2024
Elisir Borsci si avvicina al mondo della pasticceria professionale con quattro creme dai profumi e dai sapori ispirati ai liquori S.Marzano Borsci, Vecchio Amaro del Capo, Clementino della Piana e CafCaffè Borsci.
La linea si chiama Mastro Borsci e conta su creme leggermente alcoliche utilizzabili per farcire lievitati post forno, o ganache per cioccolato, o macarons per crepes e waffle, o per cremini anche a temperature negative, oppure miscelate con crema pasticcera, chantilly o panna.
Il BORSCINO
Tra le novità più recenti messe a segno da Borsci c'è il Borscino, una ricetta secondo cui si versa Elisir Borsci S. Marzano in uno speciale bicchierino e poi si aggiunge la crema al caffè presente nei granitori avendo cura di ruotare il bicchierino in modo che si crei la variegatura.
Facile da fare e semplicissimo da gustare: si inizia dalla crema al caffè per poi tuffare il cucchiaino e mescolare il tutto. Chi preferisce, può lasciare sul fondo il liquore per berlo alla fine. Un trittico di sapori che mette insieme il dessert, il gusto del caffè e il tradizionale ammazzacaffè.
"Con le sue caratteristiche, il Borscino è destinato a diventare un classico al ristorante o al bar e un modo per gli esercenti e ristoratori di ottenere maggiore marginalità su prodotti che già hanno a disposizione", dichiara Fabrizio Gulì, Global Chief Marketing Officer di Gruppo Caffo 1915.
ALTRE SPECIALITA'
Al Sigep di Rimini, dove l'azienda presenterà le novità presso il Padiglione A3 Stand 053, un posto di rilievo sarà dedicato alla Riserva del 180° Anniversario, una special edition dell'Elisir Borsci S.Marzano a base alcolica di 45 gradi, da gustare a piccoli sorsi per apprezzare l’altissima qualità dei suoi ingredienti, tra questi, il rhum agricolo ricavato esclusivamente dalla fermentazione del puro succo di canna da zucchero, invecchiato per almeno otto anni in fusti di rovere che conferisce al prodotto un gusto più morbido, fruttato e aromatico e lo rende un liquore da fine pasto o da meditazione.
Non mancheranno poi i Bon Borsci, le praline di cioccolato ripiene di morbida crema pasticcera all’Elisir Borsci (oltre alle altre praline ai gusti Vecchio Amaro del Capo e Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, Limoncino Portofino, CafCaffè e Grappa Mangilli) e si potranno assaggiare i panettoni farciti con la crema Mastro Borsci al Borsci S. Marzano oppure con la crema al Vecchio Amaro del Capo.
Per finire, alla Vip Lounge (pad. B5), una special area riservata con ingresso ad invito, dedicata a eventi speciali, Gruppo Caffo 1915 sarà presente con i suoi prodotti più rappresentativi, primo tra tutti Vecchio Amaro del Capo, la versione piccante al peperoncino Red Hot Edition, Elisir Borsci S. Marzano, Emporia Gin e le toniche Bisleri.
“Quest’anno la partecipazione al Sigep è una scelta determinata dal desiderio di assumere un ruolo sempre più centrale anche nel settore dolciario. Abbiamo sempre creduto in Elisir Borsci S. Marzano, simbolo della tradizione liquoristica italiana da oltre 180 anni. Siamo fieri di averne preservato la tradizione e la storia ed è ora tempo che Borsci assuma il ruolo centrale che gli spetta” conclude Nuccio Caffo, Amministratore Delegato del Gruppo Caffo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy