21 Luglio 2023
Dilmoor SpA annuncia l’acquisto dell’intero capitale sociale di J.Gasco Srl, azienda torinese proprietaria dell’omonimo marchio attivo nel canale Horeca e con export in oltre 30 Paesi nel mondo. Dilmoor si occupa di produzione e commercializzazione di distillati, liquori, sciroppi, ed è controllata dal gruppo francese La Martiniquaise-Bardinet che si posiziona tra i primi 10 gruppi di spirits al mondo con un ampio portafoglio di marchi internazionali distribuiti in più di 110 Paesi.
Negli ultimi anni l’azienda bergamasca aveva già messo a segno importanti acquisizioni, prima l'azienda di spumanti e vermouth Perlino con sede ad Asti e più recentemente la bolognese Mixer Cocktails, pioniere nella produzione di preparati di frutta e polpe concentrate per la miscelazione.
L'acquisizione di J.Gasco si colloca all’interno di una strategia volta a rafforzare la distribuzione del gruppo nel settore Horeca: grazie alla forza del marchio, Dilmoor sarà in grado di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti analcolici rispondendo alla crescente domanda di questo segmento di mercato.
La gamma J.Gasco è composta da 16 referenze tra cui i più importanti sono Indian Tonic, Ginger beer e Soda Rosa e sono inoltre prodotti complementari per l’abbinamento coi distillati di importazione commercializzati da Dilmoor in ottica di un portfolio variegato e funzionale.
“L’acquisizione di J.Gasco rappresenta un passo in avanti in linea col piano di sviluppo strategico nell’ampliamento della nostra offerta di prodotti analcolici premium. Il brand torinese ci permette di rafforzare la presenza sul canale Horeca e allo stesso tempo il nostro gruppo può fornire a J. Gasco una forte spinta sui mercati internazionali” spiega Edoardo Laugieri, il Ceo di Dilmoor.
“Abbiamo trovato nella Dilmoor il partner industriale di cui necessitavamo per rafforzare il posizionamento di leadership nel mercato nazionale dei prodotti premium per miscelazione, così come nella capogruppo La Martiniquaise-Bardinet il partner strategico per avere supporto nella crescita internazionale" ha aggiunto Fabrizio Dellavalle, fondatore dell’azienda torinese.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2024
È destinato agli operatori del settore Horeca e ai possessori di partita IVA il nuovo progetto varato da I Love Ostrica, e-commerce specializzato in prodotti gastronomici di lusso per il fuoricasa....
06/12/2024
La grappa, il nostro distillato di bandiera, merita un galà? Non ha dubbi Roberto Castagner, noto mastro distillatore e fondatore dell’omonima distilleria di Vazzola (Treviso) che ha deciso di...
A cura di Rossella De Stefano
06/12/2024
Sono quindici i finalisti della Coppa Casoni, competition che vede sfidarsi a colpi di shaker e signature cocktail alcuni dei bartender più creativi del panorama italiano. Organizzato da Casoni...
06/12/2024
Me lo dovevo aspettare: la moda è deflagrata in Giappone e da lì si è estesa. Ma siccome le domande semplici spesso sono le migliori, non ho resistito trovandomeli di fronte dall'altra parte del...
A cura di Sapo Matteucci
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy