soft drink
01 Giugno 2023Coca-Cola annuncia tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l'azienda intraprenderà nei prossimi anni.
Luca Santandrea è il nuovo General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Con un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance, Santandrea torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager.
Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l'Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un'eredità Olimpica e Paralimpica con un'importante focus sulla sostenibilità. “Quella che l’azienda mi ha posto davanti è una sfida entusiasmante e io la colgo con grande orgoglio e soddisfazione”, commenta Santandrea.
Oleg Mamaev è stato nominato Frontline Activation Marketing Director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l'obiettivo di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice.
In Coca-Cola dal 2019, Oleg ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon. “Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand”, racconta il manager.
Infine, dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti.
Raluca ha quasi 10 anni di esperienza all'interno dell'azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi. “Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano – racconta Raluca – Lavorerò insieme al mio team per rinforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/11/2024
E' andato a Giovanni Angelucci, noto per i suoi programmi televisivi su Gambero Rosso TV nonchè firma di Mixer, il premio Gianni Fossati assegnato dall’Accademia Italiana della...
08/11/2024
Sostenere la protezione degli animali e combattere contro la loro sofferenza all’interno degli allevamenti e dei macelli: nasce con questo obiettivo la partnership instaurata tra Neat Burger,...
08/11/2024
Cosa significa sostenibilità? Termine abusato, sdrucito, strapazzato e vilipeso, eppure, in un certo senso, misterioso. Almeno per oltre la metà degli italiani, che non sanno darne una definizione...
A cura di Anna Muzio
07/11/2024
Novità nel portfolio AB InBev: a partire dal 1° gennaio 2025 inizierà la distribuzione in esclusiva dei prodotti San Miguel in Italia. La collaborazione punta a a valorizzare nel nostro Paese...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy