bevande
07 Marzo 2023
Imagine è un distillato di botaniche naturali lavorate singolarmente e artigianalmente. Il suo profumo è intenso e ampio, con chiare note di ginepro ben bilanciate da quelle fresche agrumate del bergamotto e da quelle mediterranee di salvia e timo. il suo gusto ricco e persistente, risulta intrigante ed avvolgente per via delle note balsamiche dello zenzero e del peperoncino.
Imagine nasce per essere il drink amato da coloro che vogliono vivere pienamente la felicità dei momenti conviviali. Il suo consumo è piacevole a qualunque ora, incuriosisce minorenni e astemi e conquista i consumatori sportivi amatoriali e professionisti.
È la perfetta alternativa quando non è consentito bere perché alla guida o perché in gravidanza, o per coloro che vogliono evitare la c.d. “hangxiety” (hangover anxiety: senso di ansia post-sbornia). Si gusta sia da solo con ghiaccio, che con una tonica di qualità ed è estremamente versatile in miscelazione dove riesce ad esaltare i più ricercati cocktail alcolici e analcolici.
“Abbiamo creato Imagine non da soli, ma confrontandoci e “mescolandoci” con importanti competenze tecniche: i suggerimenti e le sfumature proposte da alcuni bartender e chef milanesi, la saggezza di un mastro distillatore esperto, e la tradizione di un alambicco discontinuo in rame "Müller Pot Stills" progettato e ingegnerizzato da Gianni Vittorio Capovilla, riconosciuto come uno dei più grandi distillatori al mondo. Da questo mix di skill è nato un prodotto eccellente ed emozionante” raccontano Nico Losito e Valeria Morandi, soci di Milano Distillery.
In questo nuovo modo di bere, c’è tanta innovazione e creatività italiana: bottiglia in vetro riciclato, packacing di design, etichette numerate, tracciatura dei lotti certificata in blockchain e soprattutto un nuovo concept della etichetta, non statica ma che cambia periodicamente come "vetrina" di artisti che condividono il valore di una convivialità felice e sostenibile. Le etichette dei primi tre lotti sono state disegnate dall'artista Antonio Colomboni (milanese d'adozione e Art Director di Toiletpaper Magazine).
Imagine è infine “il primo analcolico del metaverso”: da febbraio, sulla piattaforma Opensea, sono già acquistabili 50 NFT della Artwork in etichetta e 10 NFT Imagine Bundle ovvero momenti esperienziali di tipo phygital (physical + digital).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy