food
23 Novembre 2022Proposte come valida alternativa alla pasta classica, queste Linguine sono rivolte a tutti i professionisti della ristorazione per arricchire i loro menù con una proposta moderna e in linea con le tendenze alimentari del momento: le stime relative al plant based nel mondo prevedono una crescita del 63% entro il 2030 (fonte Bloomberg, OECD, FAO, The Good Food Institute).
Già testate con grande apprezzamento dal mercato americano, dove il consumo di cibi plant based è in forte ascesa, le nuove Linguine di verdura, piselli e lenticchie Laboratorio Tortellini - Alta Tradizione sono a base di verdura (cavolfiore) e farina di piselli e lenticchie, facili da preparare in un solo minuto in acqua bollente o in 4 minuti direttamente in padella con la salsa. Una pasta a base vegetale con molti pregi: vegana, ottima texture che mantiene la perfetta tenuta in cottura e con tutta la praticità della surgelazione, per soluzioni sempre a portata di freezer.
Altro vantaggio per i professionisti della ristorazione che scelgono di introdurre questa referenza è quello di ampliare il menù con una proposta che, data la sua versatilità, è adatta a tutti: a chi ama sperimentare e variare, oltre che a vegani e, essendo senza grassi saturi e fonte di fibra, a chi è attento al profilo nutrizionale di ciò che mangia.
Una referenza davvero strategica per l’Ho.Re.Ca., in cui il plant based è in continua crescita anche nel nostro Paese: secondo un’analisi di Intertek Group, in Italia il fatturato dei ristoranti specializzati in offerte veg nel 2021 è cresciuto del 31% rispetto al 2020.
Un'altra novità autunnale di Surgital è rappresentata dagli Scrigni Identità di Romagna, la pasta fresca ufficiale di Identità Golose Milano, realizzata in esclusiva da Surgital per celebrare il gusto tradizionale della sua terra e raccontarlo in tavola con l’eleganza e la raffinatezza tipiche della linea premium Divine Creazioni, destinata all’alta ristorazione.
Nella carta che i clienti del ristorante troveranno per tutto l’inverno, tra i primi piatti saranno proposti gli Scrigni Identità di Romagna con carciofi, crema di Parmigiano Reggiano e olio alla menta. Nel piatto si incontrano così lo Squacquerone di Romagna Dop e le erbette di campo, preziosi distillati di tradizione romagnola, con la dolcezza di uno degli ortaggi simbolo della stagione valorizzato da un’aromatica con cui è in connubio perfetto, e il sapore deciso di un formaggio che definisce e chiude un piccolo, intenso viaggio del palato.
Gli Scrigni in limited edition per Identità Golose Milano sono l’ultimo degli step di un percorso che ha visto nel tempo sempre più stretto il rapporto di Divine Creazioni con Identità Golose Milano. Nascono da un progetto condiviso tra il Settore di Ricerca e Sviluppo di Surgital e l’Executive chef Andrea Ribaldone che, insieme, hanno creato un prodotto versatile e perfetto per i business lunch proposti a una clientela internazionale.
È infatti in grado di raccontare in maniera elegante e raffinata un territorio che è il cuore della food valley italiana, grazie alla sua tradizione gastronomica. Erbette di campo, Squacquerone di Romagna Dop, briciole di piadina: materie prime semplici eppure custodite nel formato più prezioso, pensato per proteggere e valorizzare piccoli tesori di gusto.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/09/2024
Ci sarà anche la Distilleria Caffo, in qualità di main sponsor, a EnoEtna, manifestazione dedicata al vino del vulcano, ai distillati, all’olio evo e a varie eccellenze enogastronomiche. Giunta...
06/09/2024
Si terrà il 28 ottobre a Faenza, presso la Pasticceria Sebastiano Caridi in Corso Aurelio Saffi, 48/A, la masterclass di Essse Caffè con Sebastiano Caridi, brand ambassador della torrefazione...
05/09/2024
Si svolgerà a Milano dal 8 al 10 novembre la Coppa del Mondo del Panettone 2024, evento biennale nato da un'idea del Maestro Giuseppe Piffaretti, atteso nella cornice di Palazzo Castiglioni...
05/09/2024
Si intitola “TrendTalk F&B: c’è margine di miglioramento?” il nuovo webinar di Rational rivolto a coloro che vogliono portare lo standard food&beverage del proprio hotel a un livello...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy