food
05 Settembre 2022
Le referenze nel portafoglio prodotti foodservice rimangono le medesime, con la stessa qualità di sempre: le salse e i condimenti sono disponibili sia nei formati più piccoli e pratici come le bustine monodose, passando dai flaconi squeeze ai vasi vetro, fino ad arrivare ai secchielli da 5 kg; con il passaggio a Biffi, che porta con se un know how importante nel mondo dei sughi pronti, si amplia l’offerta dei Sughi sia nel segmento ambient, sia nel fresco.
Per quanto riguarda il fresco, è nata La linea dei Freschi&Pronti, una gamma di 10 referenze di sughi freschi, nel formato da 450g, perfetti per i professionisti dell’Horeca; nel mondo ambient invece la novità è una linea di 5 referenze di sughi e creme in vaso vetro da 500g ( Crema Cacio e Pepe, Salsa di Pistacchio, Crema di Zucca, Salsa Cheddar, Salsa Tartufata).
Quali sono le motivazioni da ricercare dietro a questa scelta commerciale?
Gaia è un marchio ‘storico’ sul territorio Italiano e operante nel mondo Ho.re.ca da oltre 40 anni, inizialmente la linea comprendeva la maionese e le salse a base maionese e nel corso degli anni, la linea si è evoluta fino ad arrivare a più di 60 specialità, consolidando il suo primato come maggior produttore italiano di salse. Il Brand oggi gode di una credibilità che si è ampliata, ed è cresciuta nel corso degli anni, soprattutto grazie all’altissima qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate.
In parallelo, Formec Biffi ha consolidato sempre più il marchio Biffi nel panorama Gdo e nella mente del consumatore italiano posizionandolo oggi nella top of mind dei prodotti Sughi e Salse di qualità: merito del successo delle sue ricette e degli importanti investimenti fatti in comunicazione negli ultimi 10 anni, che hanno permesso al brand di conquistare un pubblico ed un target sempre più ampio; oggi Biffi è un marchio garanzia di qualità, che fa prodotti buoni, che utilizza materie prime eccellenti e metodi di lavorazione peculiari che rispettano la tradizione gastronomica italiana.
Con queste premesse si può di certo affermare che Biffi ha raggiunto un livello di fiducia e di conoscenza elevatissima da parte dei consumatori, e Formec ha deciso di capitalizzare la crescita di questo brand, traslando gli attributi di marca anche sui prodotti FoodService.
La nuova Linea Biffi Professionale presenta una grafica completamente rinnovata, semplice ed essenziale, ma fresca, colorata e moderna, ed enfatizza su tutti i prodotti l’origine italiana del brand, o delle principali materie prime utilizzate. I prodotti di questa nuova linea sono già disponibili all’acquisto nei principali cash and carry e nel canale ingrosso.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy