caffè
09 Febbraio 2014
Da barista a star tv. Melita Toniolo, insieme a Omar Fantini, è tornata al timone della seconda stagione del programma comico Metropolis, in prima serata tutti i mercoledì su Comedy Central (SKY 122). «Lo show quest’anno si è arricchito di due nuovi spazi: Super Metropolis, la domenica alle 18, ovvero una sfida tra comici per entrare nel cast della puntata successiva e Mini Metropolis, striscia di 5 minuti, in onda a rotazione nel palinsesto del weekend, in cui interpreto i panni di Super Mel», puntualizza la showgirl diventata popolare grazie al Grande Fratello 7 e alla trasmissione Lucignolo (2007-2008).
Hai sempre sognato una carriera nel mondo dello spettacolo?
«Sì, ma prima di diventare modella ho lavorato come barista nella birreria di mia sorella, il San Josè di Silea, in provincia di Treviso. Un bel locale, dove si possono mangiare anche ottimi piatti di carne».
Che cosa hai imparato dall’esperienza di barista?
«Mi sono costruita una profonda cultura birraria: oltre a spinare i diversi tipi di birra, ne ho studiato le singole caratteristiche, per poterle promuovere nel migliore dei modi ai clienti. E poi, ho imparato a relazionarmi con il pubblico: la clientela va ascoltata con attenzione. E ha sempre ragione».
Un aneddoto legato a quel periodo?
«Non ricordo un singolo evento, ma non dimenticherò mai la piacevole sensazione di trovarmi in famiglia. Nonostante lavorassimo parecchio tutte le sere, ci divertivamo da matti».
Oggi sei una cliente assidua di bar e birrerie?
«Compatibilmente agli impegni professionali: adoro pub e birrerie, ma li frequento soprattutto nei week end, quando non lavoro».
Al ristorante cerchi...?
«Qualità e divertimento. La musica, per esempio, contribuisce a creare un ambiente divertente. Non meno importante è la simpatia del personale, ovviamente! Anche se alla fine è la compagnia che conta».
I tuoi locali del cuore?
«Ovviamente la Birreria San Josè, a Silea. Inoltre, per chi ama il pesce, consiglio il ristorante enoteca Makallè a Treviso, mentre per chi preferisce la carne suggerisco La Trattoria degli Amici a Clusone gestita dalla mia amica Lucy. E ancora: ottima è pure la Trattoria Risol a Dorga che ospita anche divertenti serate con musica dal vivo!».
UN CAFFE’ CON… Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Un caffè con… Alessandro Borghese
- See more at: http://www.mixerplanet.com/un-caffe-con-gabriele-cirilli_18801/#sthash.fCmKhwAI.dpuf
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy