bevande
07 Giugno 2019Carlsberg Italia ha presentato il proprio Bilancio di Sostenibilità 2018 nel suo rapporto annuale di rendicontazione delle performance sostenibili. A bordo di un treno storico, dalla stazione Centrale di Milano arrivato fino a Varese, l’azienda di Induno Olona ha presentato quella che è la ottava edizione che ripercorre e sintetizza un bilancio relativo ai traguardi conquistati in questi ultimi otto anni.
Dal 2011 a oggi, l’azienda punta su unico driver: l’innovazione, ha spiegato Antonella Reggiori, DraughtMaster™ Business Unit & Italy Operations Director. “È importante tenere sempre in mente che la sostenibilità non è un traguardo, ma solo una tappa verso un obiettivo più grande che evolve con noi e con le esigenze del Pianeta. È per questo che vi diamo appuntamento all’anno prossimo, con un nuovo aggiornamento sulla strada che avremo percorso assieme”.
Davide Pizzagalli, CSR Manager di Carlsberg Italia ha poi aggiunto: “La scelta del treno testimonia la volontà di Carlsberg di continuare ad essere una forza trascinante ed elemento ispiratore per i nostri stakeholder. Se storicamente questo mezzo ha permesso all’umanità di raggiungere importanti traguardi di sviluppo socio economico, oggi il treno rappresenta anche un esempio di innovazione, velocità, e sostenibilità: esattamente i valori che ci rispecchiano e che vogliamo continuare a rappresentare per i prossimi anni”.
Un 2018 ricco di soddisfazioni. Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, come il risparmio idrico ed energetico, le emissioni di CO2, il consumo responsabile di bevande alcoliche e la sicurezza sul lavoro, sono stati rispettati dal gruppo, che dal 2017 punta su Together Towards ZERO, programma che fissa nuovi standard di sostenibilità internazionali. E quando si parla di zero significa davvero zero emissioni di CO2, sprechi d’acqua, consumi irresponsabili e incidenti.
L’obiettivo d Carlsber fissato dal programma di sostenibilità è ambizioso e prevede di raggiungere, entro il 2030, zero emissioni di CO2 nei birrifici. Sono state inoltre introdotte da uno specifico programma le Regole Salvavita, condivise tramite un programma di formazione aziendale, indirizzandosi su aree specifiche nelle quali, se le regole non vengono rigidamente rispettante, la vita umana può essere messa in serio pericolo, questo per portare, come si diceva, a zero il numero degli incidenti.
Senza contare che DraugthMaster™, il sistema che dal 2011 ha rivoluzionato la birra alla spina, sta facendo la differenza: totalmente in PET riciclabile, ha ormai sostituito i tradizionali fusti in acciaio garantendo una sensibile riduzione delle emissioni di CO2. In accordo con Toyota, sono state inserite poi 34 vetture Auris Touring Sports Hybrid nella flotta aziendale, a cui si aggiunge la collaborazione con E-vai, car sharing ecologico lombardo che ha assicurato l’integrazione di tre Renault Zoe elettriche per il carpooling aziendale.
[gallery ids="161218,161220,161222"]
I numeri
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/10/2024
Soltanto Paola Mencarelli poteva decidere di organizzare una cocktail week in Costiera Amalfitana: la Amalfi Coast Cocktail Week. Dal 23 al 29 settembre uno dei luoghi più belli d’Italia ha...
A cura di Giovanni Angelucci
07/10/2024
Gli olandesi credono nell’Italia. Almeno gli olandesi che lavorano in Heineken. Nel 1974 il loro ingresso sul mercato, con l’acquisizione di Birra Dreher e lo stabilimento produttivo di Massafra,...
A cura di Maurizio Maestrelli
04/10/2024
È un restyling che ha fatto un po’ storia, a opera di uno importante studio d’architettura - Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel - quello del flagship Illy di via Monte Napoleone a...
A cura di Anna Muzio
04/10/2024
Diavolo di un Luca Gargano. Cento ne pensa e cento ne fa. Il patron della genovese Velier, azienda di riferimento nella selezione, importazione e distribuzioni di distillati, continua a sfornare...
A cura di Maurizio Maestrelli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy